Slack 11 e Bluetooth

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Slack 11 e Bluetooth

Messaggio da kens »

Secondo voi è possibile usare una connessione Bluetooth al contrario? :)
Mi spiego meglio: una volta realizzata la connessione -io ad esempio ho un PDA "i-mate" collegato in Bluetooth tramite antennina USB sul PC- è possibile navigare in internet e/o "vedere" la LAN del PC tramite tale collegamento?

Un ultima questione: cosa manca e/o ho sbagliato se riesco a scaricare files nel PDA dal PC ma non vice versa? Provando ad avviare il server Bluetooth ottengo un messaggio simile:

Codice: Seleziona tutto

Per piacere assicurati che sdpd sia in esecuzione:
senza di esso, gli altri dispositivi non potranno capire
quali servizi offre il tuo computer.
Io sto "sdpd" non lo trovo! :?
Ho provato a seguire le varie guide su slacky ma non mi sono parse chiarissime; perdonatemi, sarà senz'altro per limiti miei.

Grazie 1000, in anticipo!

Nicola ;)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Devi lanciare lo script /etc/rc.d/rc.bluetooth:

/etc/rc.d/rc.bluetooth start
così sdpd viene avviato.

Se questo risolve il problema puoi fare in modo che il sistema bluetooth si attivi all'avvio semplicemente rendendo eseguibile lo script con:

chmod +x /etc/rc.d/rc.bluetooth

kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kens »

Beh, io

/etc/rc.d/rc.bluetooth start
lo do regolarmente - tant'è che "vedo" il PDA con

root@k6_400:/home/Nicola# hcitool scan
Scanning ...
        00:12:D1:2A:7A:A3       Pocket_PC
ma... lui (il server Bluetooth) risponde:

Connessione a server SDP non riuscita.
ed infatti il demone sdpd, non pare essere in esecuzione.

Why? :(

Grazie comunque!

Nicola

vaquerito

Messaggio da vaquerito »

che versione usi di bluez?
io con le 3.x ho sempre avuto il tuo stesso problema, che scompare se downgradi (mammamia) alle 2.x

in realtà qui in giro sul forum avevo letto di qualcuno che aveva sistemato anche con òe 3.x... search button rulez

;) ciao

Rispondi