Aiuto configurazione Kernel [Risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Aiuto configurazione Kernel [Risolto]
Ciao a tutti ho dei problemi con la configurazione post installazione del kernel image 2.6.21.3 va tutto a buon fine apparte che al login non mi riconosce la scheda video (NVIDIA) devo cambiare impostazioni in /var/log/Xorg.0.log?
Ultima modifica di kinan il ven 15 giu 2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.
ho avuto giusto ieri lo stesso problema, per fortuna ho letto che ad ogni cambio kernel bisogna reinstallare i driver proprietari, a mè non mi avviava il server x ne la console, ho preso una distro live, sono andato in /etc/x11, ho eliminato tutti gli xorgxx.conf che c'erano tranne xorg.conf, poi ho editato xorg.conf alla sezione driver della scheda video diceva "nvidia" l'ho modificato in "nv" ,un reboot, poi ho reintallato i driver
no non va..
ho poco tempo oggi per fare prove ma alla negativa in login, do il ./NVIDIA ecc ecc e non li prende, messaggio di errore...
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Re: no non va..
un pò generica come descrizione dell'errore ... comunque devi installare anche i sorgenti del kernel ... se vuoi installare i driver nvidia o altri moduli esternikinan ha scritto:ho poco tempo oggi per fare prove ma alla negativa in login, do il ./NVIDIA ecc ecc e non li prende, messaggio di errore...
hai usato il kernel-image sul mio sito?
(usare i driver chiusi nvidia non è necessario puoi per il momento usare gli "nv")
Ultima modifica di submax82 il mer 13 giu 2007, 14:14, modificato 2 volte in totale.
- mauro
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: uno degli ultimi...
- Desktop: dwm
se parte in runlevel 4 e non ha modificato /etc/inittab credo che l'unica disponibile sia la tty6albatros ha scritto:Come non hai la console?non avendo la console ho dovuto fare x forza così
Anche se X non parte un terminale dovresti averlo...
Hai provato con ctrl+alt+f1 (pressione dei tre tasti insieme)?
Se ho capito bene dici che al termine del boot al posto della schermata di login ti ritrovi con uno schermo nero e basta. Giusto?
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
il driver nvidia ufficiale si compila per un unico kernel. avvia col kernel che usi di solito ed installalo: funzionerà poi solo con quel kernel.kinan ha scritto:ci rinuncio, mi ritrovo il kernel 2.4.33.3 sotto driver NVIDIA perfetto, e il 2.6.21.3 che non vuole saperne di condividerli....
se poi dovessi avere la necessità di avviare un kernel diverso basta che cambi "nvidia" con "nv" in xorg.conf