problema automonut!![RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12

problema automonut!![RISOLTO]

Messaggio da Ser8200 »

Ieri il mio sistema funzionava benissimo, fino a quando non ho deciso di installare skype 1.4. Ci sono riuscito ma ho dovuto aggiornare le gcc e le glibc. adesso quando riavvio mi dice che il gestore dei dispositivi di kde non è in esecuzione!! Ho riavviato e mi dice che mancano le librerie libdbus e libexpat. Il problema delle librerie l'ho risolto e quindi pensavo che tutto fosse tornato alla normalità ma invece niente. Ho riavviato nuovamente e mi dice che mancano due gruppi, ossia:

il gruppo plugdev e il gruppo power!! come faccio ad inserire nel file /etc/group?? cioè che righe devo aggiungere??

grazie a tutti.
Ultima modifica di Ser8200 il ven 22 giu 2007, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

aggiornare le glibc °_°
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Ser8200 »

sono quelle della current. le ho installate ieri

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

mbah strano che abbia dovuto aggiornare le glibc per skype..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Ser8200 »

comunque adesso non mi da più nessun tipo di errore al boot.

Rimane però il fatto che non mi avvia il servizi di gestione dispositivi di kde!! che strano.

qualche consiglio??

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

ho avuto il tuo stesso problema, non ho nemmeno cercato di risolverlo visto che ho smesso di usare kde, ma posso dirti che dopo aver installato gnome-slacky l'automount funzionava sia su gnome che su kde... magari qualcuno del progetto potrebbe postare i pacchetti interessati.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

il gruppo plugdev e il gruppo power!! come faccio ad inserire nel file /etc/group?? cioè che righe devo aggiungere??
Basta usare il comando groupadd come root

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Ser8200 »

non so come risolvere questo problema!! perchè non ricevo errori solo l'avviso di kde all'avvio. Magari qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema potrebbe darmi una mano.
Io quando ho configurato l'automount ho seguito la guida di Meskalamdug.

spero di ricevere qualche dritta!! grazie ciao

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Ser8200 »

Ho risolto, ho installato hal 0.5.7.1 ed è tornato tutto normale.

grazie per il vostro aiuto. :D

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

_Andy_ ha scritto:magari qualcuno del progetto potrebbe postare i pacchetti interessati.
colgo l'occasione per sperare che qualcuno risponda :)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

_Andy_ ha scritto:
_Andy_ ha scritto:magari qualcuno del progetto potrebbe postare i pacchetti interessati.
colgo l'occasione per sperare che qualcuno risponda :)
Hal e Dbus sono già presenti su Slacky puoi usare quelli! Sono identici a quelli di GSlacky solo che compilati con versioni di Glib diverse!

Ser8200
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Ser8200 »

scusate mi ero illuso!! all'avvio kde mi da sempre quell'errore, per risolvere devo dare i comandi:

killal kded;
kded;

dopo aver dato questi comandi tutto si risolve. Ci sta un modo per evitare di fare questo? grazie ciao

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ser8200 ha scritto:scusate mi ero illuso!! all'avvio kde mi da sempre quell'errore, per risolvere devo dare i comandi:

killal kded;
kded;

dopo aver dato questi comandi tutto si risolve. Ci sta un modo per evitare di fare questo? grazie ciao
Non è che hai kdebase compilato con una versione differente di Hal e Dbus? Se si puoi risolvere compilado solamente il modulo kioslave per Hal. Quindi ti scarichi o sorgenti di Kdebase, fai il classico configure abilitando hal, dai make, poi infine il make install lo dai entrando nella directory kioslave, se ricordo bene! Non ho sottomano i sorgenti

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

gohanz ha scritto:Hal e Dbus sono già presenti su Slacky puoi usare quelli! Sono identici a quelli di GSlacky solo che compilati con versioni di Glib diverse!
grazie ;)

Rispondi