HPLIP 2.7.6 e Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

HPLIP 2.7.6 e Slackware

Messaggio da phobos3576 »

Ho installato HPLIP 2.7.6 ricompilando, come faccio sempre, il codice sorgente; dopo aver riavviato i demoni CUPS e HPLIP ho ottenuto:

Codice: Seleziona tutto

Starting hpiod:                                            [  FAILED  ]
Starting hpssd:                                            [  OK  ]
Inoltre, la stampante non riusciva a stampare nulla.

Sono andato allora sul sito della HP ed ho appreso dal ChangeLog che:

Codice: Seleziona tutto

No more Start-up daemons 
New Direct Device I/O (hpmud) 
Controllable Permissions 
Single 'Make' File 
Support for Dynamic PPD file generation 
New hp-scan command 

2. Replaced hpiod with the new HP Multi-Point Transport Driver (hpmud). Hpmud is a shared library instead of a daemon. 
3. Hpssd is started automatically when needed by HPLIP. 
4. Removed HPIJS makefile. There is now only one makefile for HPLIP. 
Quindi, il demone hpiod non esiste più ed è stato sostituito da hpmud che è una libreria condivisa e non un demone.

Tutto questo ambaradan non spiega però cosa dovrebbe fare il malcapitato utente per far funzionare la stampante; in particolare, lo script /etc/rc.d/rc.hplip fornito dalla Slackware non serve più a nulla.

Sul forum di help della HP ho notato che anche gli utenti Debian e Fedora sembrano avere gli stessi problemi.

Qualcuno di voi ha provato a far funzionare HPLIP-2.7.6 sulla Slackware?

P.S. Reinstallando HPLIP 1.7.4 tutto riprende a funzionare normalmente.

Rispondi