problema slack 12 (uscita da X)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
problema slack 12 (uscita da X)
hola a todos, ogni volta che devo uscire da X devo killare il server perche' se cerco di farlo in modo ortodosso mi si impalla tutto il sistema...idee?
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Sono interessato alla risoluzione del problema perché ne ho uno analogo con la (ancora per poco) current.
Tu hai aggiornato o piallato/reinstallato?
Personalmente ho avuto il problema non appena (mesi fa) aggiornai la current e tutto l'xorg modulare.
In buona sostanza se esco in maniera ortodossa mi da uno schermo nero, ma il portatile funge comunque, tant'è che digitando alla cieca startx mi fa ripartire kde tranquillamente.
Io ho un acer aspire 1300, con scheda video "savage" integrata, con 16 mb di memoria.
Appena finisco di scaricare la 12 piallo, reinstallo e vi faccio sapere se così risolvo.
Tu hai aggiornato o piallato/reinstallato?
Personalmente ho avuto il problema non appena (mesi fa) aggiornai la current e tutto l'xorg modulare.
In buona sostanza se esco in maniera ortodossa mi da uno schermo nero, ma il portatile funge comunque, tant'è che digitando alla cieca startx mi fa ripartire kde tranquillamente.
Io ho un acer aspire 1300, con scheda video "savage" integrata, con 16 mb di memoria.
Appena finisco di scaricare la 12 piallo, reinstallo e vi faccio sapere se così risolvo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

- umaga
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
anche io avevo questo problema. ho risolto come gia spiegato in un altro post:
viewtopic.php?t=17830&highlight=
viewtopic.php?t=18099&highlight=
anche se dovrebbe essere un problema avendo i driver ufficiali, sembra esserci anche per quelli opensource.
ciao
anche se dovrebbe essere un problema avendo i driver ufficiali, sembra esserci anche per quelli opensource.
ciao
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
grazie 1000 ma non va...a me sembra che X non vada in background quando arte, per cui non riesco a uscire...umaga ha scritto:anche io avevo questo problema. ho risolto come gia spiegato in un altro post:
ciao