L'installer Nvidia si blocca al riconoscimento della versione del kernel!
(Vecchi Driver Nvidia) Slackware 12.0 problemi!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
(Vecchi Driver Nvidia) Slackware 12.0 problemi!
Ragazzi ma voi riuscite a compilare i driver Nvidia sulla 12.0? A me niente da fare! Source, headers sono installati correttamente!
Ultima modifica di gohanz il mar 3 lug 2007, 21:48, modificato 1 volta in totale.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Niente!!
Codice: Seleziona tutto
-> Performing CC test with CC="cc".
ERROR: Unable to determine the version of the kernel sources located in
'/lib/modules/2.6.21.5/source'. Please make sure you have installed the
kernel source files for your kernel and that they are properly
configured; on Red Hat Linux systems, for example, be sure you have the
'kernel-source' RPM installed. If you know the correct kernel source
files are installed, you may specify the kernel source path with the
Credo che sia lo stesso problema che Submax ha segnalato a Pat! Solo che non riesco a risolvere con il suo fix!
submax82 ha scritto:ragazzi Pat mi ha risposto riguardo al fix non presente nel kernel-source della curret!!!!
non ridete del mio ingleseMassimo wrote:
> The old nvidia installer 1.0-9631 (last for not recent cards) not compile with kernel linux version 2.6.19 or up.
Hmmm, I was under the impression that the nVidia driver would always be an all-in-one solution. I guess that's the danger of trusting the promises made by vendors of hardware plus proprietary software...
> The installer required file "config.h" that is deprecated!
> The FIX is run this command in source tree linux:
>
> cp include/linux/autoconf.h include/linux/config.h
I think you should take this up with nVidia. I've known about the removal of config.h for some time (which is why -current stayed with 2.6.18.x for so long), but this is not a bug (perhaps a lack of foresight), nor can it be "fixed" here. Who knows what kind of actual bugs would be caused by adding in unofficial symlink like that...
BTW, I didn't agree with the removal of linux/config.h myself, given its long history in the kernel removing it was certain to cause problems. Mostly for unmaintained software, though...
Take care,
Patero indeciso a postare per quello
![]()
che bello incredibile pat mi risponde.... sono veramente onorato... grazie pat grazie slacky!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io la stampo e la incornicio![]()
se qualcuno vuole tradurre ....così possono capire tutti
![]()
ora ho chiesto un parere su kernelpkg ... speriamo risponda
io sono riuscito a installare senza problemi la versione x86-100.14.11 (che dovrebbe essere l'ultima) senza l'utilizzo di nessuna flag ne altro... semplicemente con sh NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run
in compenso non sono riuscito a installare la versione che usavo con slack 11 con i quali mi trovavo meglio (conky con i driver nuovi ha dei font enormi...
)
in compenso non sono riuscito a installare la versione che usavo con slack 11 con i quali mi trovavo meglio (conky con i driver nuovi ha dei font enormi...
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
i kernel-source sono solo smp... se non usi il kernel smp devi applicare la patch di Pat...
cioè questa
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... -nosmp-sdk
cioè questa
Ho provato ma niente!submax82 ha scritto:i kernel-source sono solo smp... se non usi il kernel smp devi applicare la patch di Pat...
cioè questa
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma mi sembra strano... che versione dei driver nvidia usi?gohanz ha scritto:Ho provato ma niente!submax82 ha scritto:i kernel-source sono solo smp... se non usi il kernel smp devi applicare la patch di Pat...
cioè questa
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... -nosmp-sdkForse le versioni più vecchie dei driver Nvida hanno problemi con la 12.0!