[Newbie] 5 cd o cd1 + dvd?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
__GiReX__
Linux 0.x
Linux 0.x

[Newbie] 5 cd o cd1 + dvd?

Messaggio da __GiReX__ »

Salve ragazzi,
era da tempo che volevo provare Slackware dopo aver fatto un minimo di gavetta con distro più user-friendly, così quale occasione migliore se non l'uscita della 12.0!
Ora mi chiedevo, il mio computer NON fa boot da DVD, anche se preferirei quest'ultimo ai ben 5 Cd, quindi mi chiedevo se era possibile fare il boot, con il solo CD1 e i primi passi dell'install e poi installare i pacchetti aggiuntivi tramite DVD...
Oppure la possibilità di scelta è radicale, o solo Cd, o solo Dvd?

Grazie anticipatamente... ;)

__GiReX__

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ciao e benvenuto :)

Io parlo solo per opinione personale e non sono sicuro, pero' dubito che iniziando il boot da cd si possa poi aggiungere il dvd.

Ti faccio presente pero' che i cd che servono di slack sono solo i primi 2, volendo anche il 3° (mi pare ci siano gli extra, le traduzioni di kde e poco altro, ma anche qui nn sono sicuro)....comunque non ne servono 5....gli ultimi 2 sono di sorgenti :)

E' strano pero' il fatto che non faccia boot da dvd...nn e' che e' semplicemente perche' il lettore dvd e' secondary slave invece che secondary master?

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

installa la slack 12 con installazione full dai primi 2 cd, poi ti scarichi e installi il pacchetto della lingua italiana per kde da un mirror (così eviti di masterizzarti il cd 3).

ciao e buona slackware 12 8)

__GiReX__
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da __GiReX__ »

Grazie mille ragazzi, era proprio ciò che volevo sentirmi dire.
:D

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Se non fa boot da dvd probabilmente non lo farà neanche da cd se il problema è di "non-emulazione", almeno per me è stato così ed ho risolto con gujin.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

benvenuto! :)

@michelino: magari non sa settare il bios :oops:

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Non saprei, non ci ha specificato il perché non boota da dvd :D
Le vie del signore sono infinite
;)

__GiReX__
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da __GiReX__ »

Veramente non sapevo potessi settare il BIOS in modo tale da bootare da DVD :oops:
Si insomma, premevo F9 e avevo> HD, Floppy, CD
Comunque ho risolto installandolo dai primi 2 cd.
Ora mi ritrovo con una Slackware 12 funzionante, con connessione (sto scrivendo da slack :p che emozione :D ).
Uhm ah dimenticavo di dire, con KDE in inglese e la keyboard settata per US Key,la rotellina del mouse che non scrolla e probabilmente con pacchi di roba che non mi serviranno minimamente :p
E non ricordo neanche di aver scelto io il tipo di kernel nel setup...
Ma comunque si comincia cosi no?
Per il momento sto cercando di installare kde-it pur con qualche complicazione...

Saluti

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

S4D subitoooo!! :lol:

__GiReX__
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da __GiReX__ »

Uhm mi potrei anche offendere sa'... scerzo ovviamente..
comunque il post di prima era solo 1 cronaca dei fatti, non 1 richiesta di aiuto, sono già provvisto di manuali ed altro e come quasi sempre cercherò di risolvere il tutto da solo, con l'aiuto di qualche guida e di Google.
Insomma, non sono proprio un dummy :D

Ah nel post precedente mi ero dimenticato di dire, che da Lilo al boot nè Win nè Ubuntu partono, va solo Slack... Sarà 1 bene? ;)

ByeeZ

Rispondi