Firefox & filmati su slack12

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Firefox & filmati su slack12

Messaggio da sunreal »

Come crispio si fa a vedere i filmati contenuti nei siti, con firefox? Devo dire che questo problema non l'ho mai riscontrato con le precedenti versioni di slack.
Quando tento di vedere un filmato o mi si avvia gxine ma non si deve nulla o mi dice che devo scaricare il plug-in mancante. Ho anche consultato questi due post
viewtopic.php?t=19701&highlight=firefox+video
viewtopic.php?t=6354&highlight=config+mplayer
ma senza risultato. A I U T O !!!!

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Hai installato il pacchetto Mplayerplug-in??

Se la risposta è si, vai nella barra degli indirizzi di Firefox e scrivi: about:plugins

Ti esce la lista dei plugins che Firefox può utilizzare. In questa ci deve essere la voce riferita ai plugins del pacchetto Mplayerplug-in.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Night_Watch ha scritto:Hai installato il pacchetto Mplayerplug-in??

Se la risposta è si, vai nella barra degli indirizzi di Firefox e scrivi: about:plugins

Ti esce la lista dei plugins che Firefox può utilizzare. In questa ci deve essere la voce riferita ai plugins del pacchetto Mplayerplug-in.
Non mi risulta ci sia mplayerplugin nel repository di slacky, ho installato il pacchetto suggerito da Loris in uno dei post che citavo, ma senza risultati. Comunque non trovo la voce da te indicata in about:plugins

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

sunreal ha scritto:
Night_Watch ha scritto:Hai installato il pacchetto Mplayerplug-in??

Non mi risulta ci sia mplayerplugin nel repository di slacky, ho installato il pacchetto suggerito da Loris in uno dei post che citavo, ma senza risultati. Comunque non trovo la voce da te indicata in about:plugins
Puoi usare lo slackbuild e ricompilartelo per la 12. Lo trovi qui: http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... SlackBuild

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Non mi risulta ci sia mplayerplugin nel repository di slacky
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... 6-1gal.tgz

A dire il vero io ho avuto problemi con questi plugins con la slackware 10.2 e quindi sono tornato indietro al pacchetto dei plugins 3.31 risolvendo tutti i problemi. E' molto probabile che i miei problemi derivino dal fatto che i plugins siano stati compilati per slackware 11.0.

Qui Mplayerplug-in 3.31 per slackware 10.2:
http://linuxpackages.inode.at/Slackware ... 6-1kjz.tgz

Qui Mplayerplug-in 3.45 per slackware 12:
http://linuxpackages.inode.at/Slackware ... 6-1amg.tgz

Le directory di default in cui vengono installati i plugins sono:

/usr/lib/firefox/plugins
/usr/lib/mozilla/plugins

ma si possono mettere anche in:

/percorso/installazione/firefox/plugins
/home/utente/.mozilla/plugins

Se devi cambiare la directory di destinazione ti consiglio di fare una copia dei plugins e no un link.

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Beh io ho provato svariate versioni di Mplayerplugin ,ma non mi sono mai trovato molto bene.
Molto spesso devi rieseguire il reload della pagina perchè il filmato si avvii correttamente e altre volte proprio non parte.Chiaramente questa è la mia esperienza,non voglio fare di tutta un erba un fascio....Comunque io ho risolto egregiamnte con questo addon per firefox che trovo a dir poco sublime :D https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446 .Vale la pena, ha tantissime opzioni.Provalo!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

slux ha scritto:Beh io ho provato svariate versioni di Mplayerplugin ,ma non mi sono mai trovato molto bene.
Molto spesso devi rieseguire il reload della pagina perchè il filmato si avvii correttamente e altre volte proprio non parte.Chiaramente questa è la mia esperienza,non voglio fare di tutta un erba un fascio....Comunque io ho risolto egregiamnte con questo addon per firefox che trovo a dir poco sublime :D https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446 .Vale la pena, ha tantissime opzioni.Provalo!
Immagine
Ottima segnalazione. L'ho appena installato e sembra funzionare molto bene.

Grazie 1000.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Ho fatto tutte le prove del post senza un risultato positivo. Ci può essere qualche problema nel mio sistema?

Rispondi