Codice: Seleziona tutto
eclipse@darkstar:~$ telnet 192.168.0.3
Trying 192.168.0.3...
telnet: connect to address 192.168.0.3: Connection refused
Con telnet è possibile connettersi ad altri computer collegati a internet?
Grazie
Moderatore: Staff

Codice: Seleziona tutto
eclipse@darkstar:~$ telnet 192.168.0.3
Trying 192.168.0.3...
telnet: connect to address 192.168.0.3: Connection refused

google (e il man) sono tuoi amicianycolouryoulike ha scritto:Grazie Paoletta, ora che ho decommentanto la riga di telnet in /etc/inetd.conf funziona.
Per quanto riguarda SSH via internet ho ancora molte domande:
- Si usa come telnet?
- Come faccio a individuare nella rete il computer a cui voglio accedere?
- Come si accede al computer se è collegato tramite un router?
- Necessita dell'apertura di qualche porta per il firewall del router?

Google si, ma col man non siamo molto amici visto che è in inglese (su pluto non ho trovato la traduzione). Da quello che ho capito però non c'è altro metodo che quello di comunicarsi (magari via IRC) l'ip pubblico del router di volta in volta, e non è certo praticissimo...Paoletta ha scritto:google (e il man) sono tuoi amicianycolouryoulike ha scritto:Grazie Paoletta, ora che ho decommentanto la riga di telnet in /etc/inetd.conf funziona.
Per quanto riguarda SSH via internet ho ancora molte domande:
- Si usa come telnet?
- Come faccio a individuare nella rete il computer a cui voglio accedere?
- Come si accede al computer se è collegato tramite un router?
- Necessita dell'apertura di qualche porta per il firewall del router?
Qual è la versione installata sulla Slack 12?kobaiachi ha scritto:se usi ssh possibilmente usa la versione 2 del protocollo con autenticazione mediante chiavi asimmetriche di almeno 1536 bit (l`uso delle chiavi a 1024 bit ad oggi e sconsigliato....)

Credo che non esista un comando (chiedo conferma). ipconfig e ifconfig sono comandi per informazioni e configurazioni locali.anycolouryoulike ha scritto:non c'è un comando per visualizzare l'ip pubblico del router come ipconfig in win$$o$$ (ifconfig non lo dice).
Together we stand, divided we fall (visto che ti piacciono i Pink Floydanycolouryoulike ha scritto:Innanzitutto grazie per l'aiuto a tutti, Slacky è veramente una bella community.

E' vero mi sono confuso, quando usavo winzzozz non avevo ancora il router...Night_Watch ha scritto:Credo che non esista un comando (chiedo conferma). ipconfig e ifconfig sono comandi per informazioni e configurazioni locali.anycolouryoulike ha scritto:non c'è un comando per visualizzare l'ip pubblico del router come ipconfig in win$$o$$ (ifconfig non lo dice).
The Wall (Part II), Hey YouNight_Watch ha scritto:Together we stand, divided we fall (visto che ti piacciono i Pink Floydanycolouryoulike ha scritto:Innanzitutto grazie per l'aiuto a tutti, Slacky è veramente una bella community.)
Si lo conoscevo (anche Night_Watch prima ne ha postato uno simile), solo che credevo ci fosse un alternativa...