Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi...da quando ho installato la Slackware12 ho notato che dopo un tempo indefinito (possono essere 2 minuti come 3 ore) dalla accensione, mi compare il menù per la scelta dell'operazione da fare sul lettore dvd, come se avessi inserito il dvd.
Insospettito ho lanciato un dmesg e mi sono ritrovato una sfilza di righe identiche a queste:
Grazie per la risposta Samiel.
Non ho ben capito se esiste soluzione al problema..aggiungo che il mio è un portatile HP dv6000 e per far funzionare tutto correttamente ho dovuto passare al boot "irqpoll" in quanto se non lo facevo mi era impossibile installare i driver nVidia e della scheda wireless ipw3945
Mi sembra e sottolineo...mi sembra che il problema sia scomparso dopo aver ricompilato il kernel.
Ho disattivato Sharing PCI IDE interrupts support' enabled in Device Drivers e sembra essere tutto ok...vi farò sapere!
Edit:
Dopo 2 ore di utilizzo è ricomparsa l'odiosa finestra e si legge su dmesg:
Per ora ho aggirato il problema tramite hal-disable-polling --device /dev/cdrom
In questo modo in dmesg non ci sono + errori...Potrebbe essere hal il problema di tutto ciò? Non so proprio che pesci prendere. Ho provato a passare al boot ide=nodma, ide=ide-scsi in modo da usare il modulo ide-scsi invece di ide-cd, ma nulla...Vi terrò informati. Almeno se qualcuno ha un problema simile sa cosa provare LOL