RISOLTO - Slack12: Non compaiono le icone
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
RISOLTO - Slack12: Non compaiono le icone
Ciao a tutti, con slack12, dopo aver creato un nuovo utente, all'avvio dell interfaccia grafica mi e' comparso uno strano errore: non compaiono le icone.
Avviando la console testuale leggo: ''pixmap not found for mymetype application/x-desktop'' e vedo anche, scrivendo questo messaggio, che non accetta neppure la tastiera italiana: forse e' un problema di permessi?
A parte la tastiera ora funziona:
nell'ordine
1 - reinstallato kde
2 - cancellato e ricreato l'utente
3 - ripulito la directory tmp
4 - ora sembra che vada
Avviando la console testuale leggo: ''pixmap not found for mymetype application/x-desktop'' e vedo anche, scrivendo questo messaggio, che non accetta neppure la tastiera italiana: forse e' un problema di permessi?
A parte la tastiera ora funziona:
nell'ordine
1 - reinstallato kde
4 - ora sembra che vada
Ultima modifica di rootmail il mer 26 set 2007, 12:27, modificato 1 volta in totale.
kdeBart ha scritto:Ciao, che desktop environment usi (KDE,fluxbox,xfce....)?
ho trovato anche un altro errore forse piu' significativo:
error standard icon theme crystalsvg not found
e un tipo che sembra abbia lo stesso problema:
http://www.linuxforums.org/forum/mandri ... tions.html
sembra che solo l'utente root possa lavorare correttamente
Per la tastiera italiana basta configurarla in centro di controllo->regionali e accesso facilitato->mappatura della tastiera. Nel link che hai postato suggeriscono di controllare se sono stati installati nuovi temi e di provare a ricreare l'utente. Te hai installato qualcosa di particolare? Hai modificato dei permessi?
Bart ha scritto:Per la tastiera italiana basta configurarla in centro di controllo->regionali e accesso facilitato->mappatura della tastiera. Nel link che hai postato suggeriscono di controllare se sono stati installati nuovi temi e di provare a ricreare l'utente. Te hai installato qualcosa di particolare? Hai modificato dei permessi?
No nulla di particolare spero di non aver installato qualche libreria che ha generato il problema: ora ho provato a smanettare con i desktops peggio ancora ora kde non parte prioprio piu' con questo utente mentre con root tutto ok.
L'utente l'ho ricreato il problema non sembra quello....
Per la tastiera non mi preoccupo perche' comunque la posso modificare a mano
A pensare di ripiallare tutto mi viene il mal di pancia!
People ha scritto:Ciao, hai aggiunto il tag "RISOLTO" al titolo del post, ma non hai scritto come hai risolto...
Altri utenti potrebbero trovare utile la tua esperienza...
1 - reinstallato kde
4 - ora sembra che vada
Anche se secondo me c'è ancora qualcosa che non va: wizard di kde dovrebbe impostare la tastiera in automatico invece nisba. Mah!?