ipw3945 e risparmio energetico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

ipw3945 e risparmio energetico

Messaggio da FireEater »

Ciao a tutti
Uso normalmente i driver ipw3945. Funzionano perfettamente anche con il wpa-psk (con wpa_supplicant).

Ho riscontrato solo un problema, la notte uso spegnere il monitor del portatile con il comando:

Codice: Seleziona tutto

xset -display :0 dpms force off
Appena lo schermo diventa nero la spia del wireless lampeggia velocemente e viene persa la connessione con l'acess point, tale connessione viene poi riallacciata appena il monitor viene riacceso.

Immagino che il problema sia dato dal fatto che la scheda wireless supporta il risparmio energetico.
Qualcuno ha idee su come risolvere?

Grazie
Fire_eater

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

A me non è mai capitato... Però mi capita un'altra cosa... Il Led del Wi-Fi ogni tanto si mette a lampeggiare veloce per un paio di secondi, e poi si riaccende, e la connessione non cade... Altre volte invece capita che "lampeggi la connessione"... Nel senso che si collega per un po e poi cade la connessione, poi si ricollega, etc... Probabilmente è lo stesso problema...
Che driver hai utilizzato??? Ho visto che esistono sia gli originali del sito Intel, sia un'altro driver che si chiama qualcosa come iwl o simili...

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

Io uso i driver IPW, quelli della intel sono proprio gli iwl, però mi hanno detto che sono una porcata perchè non si può nemmeno spegnere il wireless tramite il tasto.

In ogni caso gli IWL dovrebbero essere un po' più stabili, sopratutto se utilizzati con il WPA.

Ciao

Rispondi