[RISOLTO]Wpa_supplicant all'avvio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

[RISOLTO]Wpa_supplicant all'avvio

Messaggio da mordecai »

Salve a tutti!
HO installato con successo wpa supplicant e funziona tutto alla perfezione.
Solo che ci sta un piccolo problema.Praticamente per far partire wpa_supplicant devo dare questo comando:
wpa_supplicant -Dwext -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf
Bene.
IL problema è che mi occupa una shell intera,in questo caso yakuake.E se provo (ho provato su kubuntu)a metterlo all'avvio,il sistema si ferma dato che non riesce ad andare avanti,non per un bug,ma per la tipologia di comando.
Dopo questo comando vorrei dare uno script.sh che si esegue correttamente che mi connette ad internet (uso dhcp),e quindi vorrei usare;

Codice: Seleziona tutto

/usr/local/bin/conn.sh
ma come avete capito,si "arresta"al primo comando senza mai eseguire il secondo.

Qual è la soluzione a questo problema?

GRazie! ;)
Ultima modifica di mordecai il mar 16 ott 2007, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re: wpa_supplicant all'avvio

Messaggio da Meskalamdug »

mordecai ha scritto:Salve a tutti!
HO installato con successo wpa supplicant e funziona tutto alla perfezione.
Solo che ci sta un piccolo problema.Praticamente per far partire wpa_supplicant devo dare questo comando:
Bene.
IL problema è che mi occupa una shell intera,in questo caso yakuake.E se provo (ho provato su kubuntu)a metterlo all'avvio,il sistema si ferma dato che non riesce ad andare avanti,non per un bug,ma per la tipologia di comando.
Dopo questo comando vorrei dare uno script.sh che si esegue correttamente che mi connette ad internet (uso dhcp),e quindi vorrei usare;

/usr/local/bin/conn.sh
ma come avete capito,si "arresta"al primo comando senza mai eseguire il secondo.

Qual è la soluzione a questo problema?

GRazie! ;)
Prova così

wpa_supplicant -Dwext -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf&
sleep 10&
/usr/local/bin/conn.sh&

ichabod
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.8
Desktop: xfce 4.4.3

Messaggio da ichabod »

Oppure credo che sia sufficiente:

wpa_supplicant -Dwext -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf -B
/usr/local/bin/conn.sh
Il "-B" serve per lanciare il comando in background.
Spero, data l'ora, di avere capito bene quello che chiedevi. :)

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

HO risposto in ritardo comunque ho risolto tutto con l'opzione -B!

Grazie !

Rispondi