Avvio processi in background
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Avvio processi in background
Ho provato a mettere in background tutti i processi che all'avvio vengono caricati da /etc/rc.d/rc.M il problema è che gli script vengono eseguiti mentre la procedura di avvio va avanti, io uso init 4, ma non vengono proprio eseguiti, non è che li ho controllati tutti, ma sicuramente hal no ed anche inet1 è normale? Ciao.
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
A me è capitato qualcosa di simile un tempo, relativamente agli script d'avvio. Il problema era dovuto al fatto che se invochi certi script di avvio così:
cioè col punto davanti poi l'esecuzione dei successivi non avviene. Ad esempio con apache 2 ho dovuto invocare lo script così:
Non so però se è il tuo problema.
Codice: Seleziona tutto
. /etc/rc.d/rc.mysqld start
Codice: Seleziona tutto
/etc/rc.d/rc.apache2 start
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Ho letto qui sul forum ed anche in S4D che mettendo in fondo alle righe ad esempio:nuitari ha scritto:scusa ma cosa intendi per metterli in background?? Sono già quasi tutti in background... intendi forse che non vuoi che visualizzino output?
if [ -x /sbin/ldconfig ]; then
echo "Updating shared library links: /sbin/ldconfig
/sbin/ldconfig
il simbolo &
così:
if [ -x /sbin/ldconfig ]; then
echo "Updating shared library links: /sbin/ldconfig &"
/sbin/ldconfig &
il sistema non aspetta che tutte le libreire vengano controllate ma procede con l'avvio ed intanto "con calma" controlla le librerie.