problemi installazione firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti,
<BR>ho provato ad installare firefox ma d un certo punto appare questo:
<BR>
<BR>Fatal error [-618]: Couldn´t open xpistub library
<BR>
<BR>quale libreria mi manca esattamente? Con swaret non ci ricavato molto
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>ho provato ad installare firefox ma d un certo punto appare questo:
<BR>
<BR>Fatal error [-618]: Couldn´t open xpistub library
<BR>
<BR>quale libreria mi manca esattamente? Con swaret non ci ricavato molto
<BR>
<BR>ciao<br>
xpi sono i file di estensione di Firefox, probabilmente xpistub è la libreria che permette di leggerli... Forse il file xpistub.so (si trova dentro la directory firefox) è corrotto! Prova a riscaricare il pacchetto e a ripetere l´istallazione.
<BR>Stai istallando come root? se no, hai permessi adeguati sulla directory dove hai deciso di istallare?
<BR>Boh non mi viene altro in mente....
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Stai istallando come root? se no, hai permessi adeguati sulla directory dove hai deciso di istallare?
<BR>Boh non mi viene altro in mente....
<BR>
<BR>Ciao<br>
niente, l´ho riscaricato e sempre da root provato ad installare...lo stesso errore!
<BR>Eppure su altre distro non mi ha dato nbessun problema
<BR>
<BR> :-[ <br>
<BR>Eppure su altre distro non mi ha dato nbessun problema
<BR>
<BR> :-[ <br>
Boh strano... prova a scaricare il tgz da linuxpackages! Vedi se quello va...<br>
ok, risolto con linuxpackages
<BR>
<BR>grazie per l´aiuto :-P <br>
<BR>
<BR>grazie per l´aiuto :-P <br>
Ricorda di aprire firefox come root e andare nel menu per scaricare gli aggiornamenti, la versione di linpack ha bisogno di un aggiornamento urgente ...cmqe controlla, se hai la versione 10.1 tutto bene altrimenti aggiorna.. <br>
Ciau!
<BR>Veramente anche senza lanciarlo da root ( ..poi lanciandolo da utente nn ti ritrovi più le impostazioni e le estensioni/temi scaricati). Basta cambiare i permessi alla directory /usr/lib/mozilla-firefox (chmod a+w etc..)<br>
<BR>Veramente anche senza lanciarlo da root ( ..poi lanciandolo da utente nn ti ritrovi più le impostazioni e le estensioni/temi scaricati). Basta cambiare i permessi alla directory /usr/lib/mozilla-firefox (chmod a+w etc..)<br>