Salve a tutti,
<BR>So bene che l´estetica cara agli slackweristi è un ´estetica spartana, ma provo ugualmente a chiedervi alcune info relative alla attivazione di queste eyecandies (<!-- BBCode Start --><B>Trasparenze</B><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><B>ombre</B><!-- BBCode End -->)che ho sempre invidiato alla GUI del macosx.
<BR>
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL>
<BR><LI>1. È possibile <!-- BBCode Start --><I>upgradare Xorg dalla <!-- BBCode Start --><B>6.7</B><!-- BBCode End --> alla <!-- BBCode Start --><B>6.8 </B><!-- BBCode End --> direttamente attraverso i pacchetti?</I><!-- BBCode End -->(compilarlo direttamente mi costringerebbe a reinstallare i driver della scheda video..)
<BR><LI>2. Dalla vostra esperienza, ritenete che queste feature rallentino eccesivamente X? (io utilizzo un Pentium M a 1,5 Ghz)
<BR></UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR>
<BR>Infine aggiungo che l´Howto che ho individuato è <!-- BBCode Start --><A HREF="http://quequero.org/forum/viewtopic.php?t=1189" TARGET="_blank">quequero.org/forum/viewtopic.php?t=1189</A><!-- BBCode End -->, se qualcuno avesse da segnalarmene uno migliore, ogni dritta è benaccetta
<BR>
<BR>Saluti,
<BR>_And<br>
Abilitare trasparenze e ombre in Xorg
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
andrea_fiore
- Linux 0.x

- Contatta:
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Ho visto anch´io quell´how.to,
<BR>ma è un po´ preoccupante,
<BR>nel senso che avverte che alcuni pacchetti
<BR>che servono per abilitare ombre e trasparenze
<BR>sono quanto mai instabili...
<BR>E dà conto anche del notevole
<BR>rallentamento che causano...
<BR>Ne vale la pena?
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>ma è un po´ preoccupante,
<BR>nel senso che avverte che alcuni pacchetti
<BR>che servono per abilitare ombre e trasparenze
<BR>sono quanto mai instabili...
<BR>E dà conto anche del notevole
<BR>rallentamento che causano...
<BR>Ne vale la pena?
<BR>
<BR>M.<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
personalmente ombre e trasparenze non rallentano x nulla il mio x, sarà merito del 2600+ o della nvidia 5900? è vero xò che sono abbastanza fini a sé stesse ed inutili, così come implementate or ora (anche xké le ombre vanno a finire su TUTTO!).
<BR>problemi di stabilità xò non ne ho notati, a parte un po´ di corruzione della grafica ogni tanto. fatto sta che dopo mezz´ora ho disattivato tutto
.
<BR>
<BR>e la risposta alla domanda 1 è sì: prendi i pkg dalla current.<br>
<BR>problemi di stabilità xò non ne ho notati, a parte un po´ di corruzione della grafica ogni tanto. fatto sta che dopo mezz´ora ho disattivato tutto
<BR>
<BR>e la risposta alla domanda 1 è sì: prendi i pkg dalla current.<br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
con ombre e trasparenze abilitate su xorg 6.8, e driver nvidia 6111
<BR>ho crash di x molto brutti con alcune applicazioni opengl.
<BR>il fatto è piuttosto noto ed è di pertinenza dei driver nvidia, di cui mezzo mondo linux (
) è in attesa di una nuova release che fissi questo problema.
<BR>Fra l´altro senza un accellerazione 3d decente ombre e trasparenze risultano inusabili, per cui si aspetta e si spera...
<BR>
<BR>bye<br>
<BR>ho crash di x molto brutti con alcune applicazioni opengl.
<BR>il fatto è piuttosto noto ed è di pertinenza dei driver nvidia, di cui mezzo mondo linux (
<BR>Fra l´altro senza un accellerazione 3d decente ombre e trasparenze risultano inusabili, per cui si aspetta e si spera...
<BR>
<BR>bye<br>