Problemi compilazione dsniff-2.3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

Problemi compilazione dsniff-2.3

Messaggio da Unicondor »

Salve ragazzi, ho il seguente problema quando cerco di compilare il codice con la mia slack 12, voglio precisare che quando lancio il ./configure non mi da nessun problema

Codice: Seleziona tutto

unicondor@unicondor:~/dsniff-2.3$ make
gcc -g -O2 -D_BSD_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D__BSD_SOURCE -D__FAVOR_BSD -DHAVE_NET_ETHERNET_H -DDSNIFF_LIBDIR=\"/usr/local/lib/\" -I. -I/usr/local/include -I/usr/local/include     -I./missing -c ./arpspoof.c
./arpspoof.c: In function 'arp_send':
./arpspoof.c:49: warning: passing argument 1 of 'libnet_get_hwaddr' from incompatible pointer type
./arpspoof.c:49: error: too many arguments to function 'libnet_get_hwaddr'
./arpspoof.c:60: warning: passing argument 6 of 'libnet_build_ethernet' from incompatible pointer type
./arpspoof.c:60: error: too few arguments to function 'libnet_build_ethernet'
./arpspoof.c:64: error: 'ETH_H' undeclared (first use in this function)
./arpspoof.c:64: error: (Each undeclared identifier is reported only once
./arpspoof.c:64: error: for each function it appears in.)
./arpspoof.c:64: error: too few arguments to function 'libnet_build_arp'
./arpspoof.c: In function 'main':
./arpspoof.c:181: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
make: *** [arpspoof.o] Error 1
Ho letto varie soluzioni che pero' si riferiscono a versioni vecchie di slackware 8.*
http://www.netsekure.org/site.php?page= ... niff_slack

ho eseguito il collegamento come mi dice la guida (anche se la directory non è piu la db3/ ma la db4/ )

Ho letto un post di questo stesso forum sul mio problema, pero è rimasto un po appeso nel senso che c'erano persone che non riuscivano a compilare la libnet1.0 (dsniff dovrebbe funzionare solo con quella), e volevo sapere se vi erano state delle evoluzioni e se è davvero questo il problema di questo messaggio di errore

Vi ringrazio in anticipo

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

IL programma dsniff so che ci sta sulla backtrack.Magari potresti dare lì un'occhiata per risolvere il problema.Magari da li,dai un " ldd " e vedi quali sono i pacchetti dipendeze.

Rispondi