driver ATI Mobility Radeon 9200

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

driver ATI Mobility Radeon 9200

Messaggio da Unicondor »

Salve ragazzi ho fatto varie ricerche sia in questo forum che sulla rete ma non riesco a trovare i driver per la mia scheda video "Ati Mobility Radeon 9200", purtroppo sul sito ufficiale trovo i driver fino alla 9600 e non per la mia scheda grafica..
Volevo installarli per farci girare sopra Compiz.
Qualcuno di voi ha gia provato se il programma funziona con questo tipo di scheda un po' vecchiotta??
Vi ringrazio in anticipo
Flavio

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

usa i driver open basta compilare il modulo nel kernel....io ho la stessa scheda e vanno bene..ciao

spudhead
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.7
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da spudhead »

http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... linux.html

Versione 8.28.8 (August 18, 2006)

Note - This is the last driver version to support the following products:
Radeon® 8500/9000/9100/9200/9250
ATI Mobility Radeon™ 9000/9100/9200
Radeon® IGP 9000/9100/9200

Conviene quindi passare agli open, sicuramente più performanti!

kernel89
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13
Desktop: kde

Messaggio da kernel89 »

oltretutto gli 8.28.8 non supportano l'AIGLX. Se ti vuoi compilare Xgl fai pure! :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

uso comodamente i driver open da tantissimo tempo ed ho la tua stessa scheda video....i driver proprietari se non sbaglio erano leggermente più performanti m hanno tantissimi contro........a prtire dal fatto che non supportano AIGLX ,per non parlare del fatto che "sporcano" il sistema....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi