sono appena uscito da un avvilente nero tunnel di problemi con Xorg.
Avevo avuto la (a pensarci mica assai)balzana idea di provare ad attivare il tvout sulla mia radeon 9200.
Bene, scarico la robetta, patcho il driver xf86... (6.6.3 mi pare), patcha bene, compila bene, tolgo quello di default, metto l'altro... beh niente, schermi neri, il driver lo carica, dal log il rage_theatre sembra utilizzarlo ma il log poi finsce lì; funziona solo ctr-alt-canc.
Vabbè, disinstallo il nuovo, metto il vecchio e... patatrack!!!
Sono stato diversi giorni rimpallato tra il maledetto errore come da topic o schermi autospegnentisi all'avvio di X, per salvare il salvabile potevo andare solo di Sysrq...
Avrò disinstallato e reinstallato X una mezza dozzina di volte, da runlevel3, 1 e da cd di slackware... niente!
comunque, oggi vado di knoppix e più o meno le cose vanno.. mmmhh
Alla fine smonto le altre chede PCI e le rimetto in slot diversi, e tutto rifunziona come d'incanto! Eppure lo slot pci che condivide lo interrupt, tra l'altro col raid che c'ho disabilitato, era libero; e tralaltro chi le aveva toccate ultimamente?
Ora le cose vanno, ma ho passato aride serate a navigare via lynx (perché links non fa fare il copia-incolla, mah!) a cercare soluzioni, ma tra forum ubunti e altra robaccia alla fine dicevano solo stupidaggini.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione plausibile per tale errore?
ciao.