masterizzatore, ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masterizzatore, ?
ciao,sono nuovo del pianeta linux e sono partito con slackware 9.1.
<BR>dopo l´installazione ho notato che non mi ha riconosciuto un masterizzatore mentre mi ha riconosciuto il masterizzatore dvd solo come lettore.
<BR>questo problema l´ho risolto,ora ho tutti e 2 i masterizzatori,però posso solo leggere e non ho alcun programma per masterizzare.
<BR>come mai non me li riconosce come masterizzatori?
<BR>cercando nel forum ho letto di emulazione scsi,centra qualcosa?
<BR>se potete darmi una mano o indirizzarmi in qualche how to ve ne sono infinitamente grato!
<BR>grazie in anticipo.<br>
<BR>dopo l´installazione ho notato che non mi ha riconosciuto un masterizzatore mentre mi ha riconosciuto il masterizzatore dvd solo come lettore.
<BR>questo problema l´ho risolto,ora ho tutti e 2 i masterizzatori,però posso solo leggere e non ho alcun programma per masterizzare.
<BR>come mai non me li riconosce come masterizzatori?
<BR>cercando nel forum ho letto di emulazione scsi,centra qualcosa?
<BR>se potete darmi una mano o indirizzarmi in qualche how to ve ne sono infinitamente grato!
<BR>grazie in anticipo.<br>
masterizzatore, ?
Secondo me non ha senso partire con la 9.1 dato che c´è già la 10.0.
<BR>
<BR>Con la nuova versione, ed il kernel 2.6.x, non serve più l´emulazione scsi, quindi ti consiglio di upgradare il tutto e ti togli il pensiero.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Con la nuova versione, ed il kernel 2.6.x, non serve più l´emulazione scsi, quindi ti consiglio di upgradare il tutto e ti togli il pensiero.
<BR>
<BR>Ciao<br>
masterizzatore, ?
quindi il problema è quello dell´emulazione scsi che è risolto con il kernel del 10 giusto?
<BR>ad ogni modo avevo intenzione di upgradare la mia versione appena trovo la 10.
<BR>grazie comunque.<br>
<BR>ad ogni modo avevo intenzione di upgradare la mia versione appena trovo la 10.
<BR>grazie comunque.<br>
masterizzatore, ?
Se vuoi tenere la 9.1 è sufficiente abilitare nel kernel l´emulazione scsi ed aggiungere a lilo.conf
<BR>append="hdc=ide-scsi" (dove hdc è il device)
<BR>
<BR>Altrimenti, e te lo consiglio vivamente, installi la 10.0 e ti metti il kernel 2.6.7 che sta nella directory /testing.
<BR>Infatti di default la 10.0 mette ancora il 2.4.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>append="hdc=ide-scsi" (dove hdc è il device)
<BR>
<BR>Altrimenti, e te lo consiglio vivamente, installi la 10.0 e ti metti il kernel 2.6.7 che sta nella directory /testing.
<BR>Infatti di default la 10.0 mette ancora il 2.4.
<BR>
<BR>Ciao<br>
masterizzatore, ?
Aggiungerei, che, comunque per poter masterizzare bisogna aggiungere a lilo.conf
<BR>
<BR>hdc=ide-cd
<BR>
<BR>altrimenti non ti riconosce il masterizzatore.....
<BR>
<BR>ZIOLele
<BR>P.S.: prima di installare il 2.6.7 dalla testing, leggiti il readme, altrimenti rischi di pentirtene dopo causa kernel panic...<br>
<BR>
<BR>hdc=ide-cd
<BR>
<BR>altrimenti non ti riconosce il masterizzatore.....
<BR>
<BR>ZIOLele
<BR>P.S.: prima di installare il 2.6.7 dalla testing, leggiti il readme, altrimenti rischi di pentirtene dopo causa kernel panic...<br>
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
masterizzatore, ?
Io ho provato il kernel 2.6.8.1 che c´e´ in testing, ma trovo che il PC diventa lentissimo! Ho un K7 700MHz, su un PC un po´ datato, ma con il 2.4.27 non ho nessun problema di velocita´. Sbaglio o i kernel 2.6.x precompilati "generic" sono poco ottimizzati e quindi inadatti a PC non all´ultimo grido? Non sarebbe meglio ricompilarselo (anche se c´e´ da dire che farsi un kernel "decente", cosa diversa dal seguire un howto passo-passo dai sorgenti, non e´ proprio un giochetto)?
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>
masterizzatore, ?
E´ ovvio che se te lo ricompili da solo funzionerà tutto molto meglio.
<BR>Se conosci bene tutto l´HW che hai non dovrebbe essere impossibile, perderai soltanto un po´ più di tempo a leggerti le descrizioni delle opzioni.
<BR>
<BR>Tieni sempre un kernel 2.4 da avviare in caso di panic.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Se conosci bene tutto l´HW che hai non dovrebbe essere impossibile, perderai soltanto un po´ più di tempo a leggerti le descrizioni delle opzioni.
<BR>
<BR>Tieni sempre un kernel 2.4 da avviare in caso di panic.
<BR>
<BR>Ciao<br>
masterizzatore, ?
ok,x ora provo a configurarmi la 9.1 quando ne avrò la possibilità upgraderò a 10.
<BR>grazie intanto.<br>
<BR>grazie intanto.<br>