dove trvare le patch
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
dove trvare le patch
ciao mi potete dire dove posso trovare le patch per aggiornamento slack.12?grazie
- DaD
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Antonio Barra
- Slackware: 13
- Kernel: 3.0
- Desktop: KDE 4
- Distribuzione: Mac OS X
- Contatta:
Non funziona così ... il procedimento per aggiornare slackware lo trovi nel file UPGRADE.TXT
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Quello serve per passare dalla 11 alla 12, non per aggiornare una versione con le patch security.DaD ha scritto:Non funziona così ... il procedimento per aggiornare slackware lo trovi nel file UPGRADE.TXT
@ inux
Per aggiornarlo con le security
patch leggi il changelog ed installa questi pacchetti ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... /packages/
Devi avere già una 12 però, se hai una 11 segui il consiglio di DaD
- conraid
- Staff

- Contatta:
Puoi scaricarli ed installarli a mano, od usare qualche tool automatico. Io uso il primo metodo e non conosco i tool automatici.inux ha scritto:grazie conraid e' quello che cercavo.devo scaricarli e poi installarli a mano?dove devo andare per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti sempre su questa pagina?grazie ciao.
Per sapere gli aggiornamenti devi leggere il changelog della tua versione. In questo caso
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... ngeLog.txt oppure metti tra i feed rss qualcosa come
http://dev.slackware.it/rss/slackware-security.xml
UPDATE:
dimenticavo, c'è anche la mailing list "slackware-security", maggiori info qui http://www.slackware.com/lists/
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma scusa, ma quale prima??? Se hai la 12 devi dirgli di prendere le patch della 12 non della current.inux ha scritto:si mi servivano solo le patch ho usato swaret per fare prima impostato a current pero' ho notato che erano gli stessi pacchetti mi avevi detto che potevo farlo anche con i tool ho sbagliato?
Tra l'altro adesso ha cambiato anche glibc ed usciranno pacchetti incompatibili.
Per aggiornare a current non bisogna usare SWARET o simili, ma leggere il file UPGRADE.TXT della current
Non erano gli stessi pacchetti che ti ho detto io, ma al limite c'erano "anche" quei pacchetti, ma di un'altra versione
Come ti avevo detto se dovevi cambiare versione dovevi seguire il consiglio di DaD e leggere l'UPGRADE.TXT della versione a cui volevi passare
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
ora ho capito?sedevo aggiornare la versione 12 a version di swaret gli devo scrivere 12 non current quello lo scrivo se voglio cqmbiare versione?pensavo che aggiornando a current seguisse in automatico la versione installata sulla macchina dimmi se e' giusto perche' se e' cosi' devo cambiare le impostazioni a swaret .PS:non mi interessa il cambio versione ho la 12.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma ormai hai aggiornato alcune coseinux ha scritto:ora ho capito?sedevo aggiornare la versione 12 a version di swaret gli devo scrivere 12 non current quello lo scrivo se voglio cqmbiare versione?pensavo che aggiornando a current seguisse in automatico la versione installata sulla macchina dimmi se e' giusto perche' se e' cosi' devo cambiare le impostazioni a swaret .PS:non mi interessa il cambio versione ho la 12.
Se hai la 12 devi dirgli di guardare i pacchetti della 12
La "current" è la versione in sviluppo.
Se vuoi cambiare versione "non usare swaret", dammi retta
Ma anche per le patch non ne vedo l'utilità. Fare prima? Che saranno mai 5 minuti in più?
Capisco se usi un repository come slacky.eu, allora con le dipendenze può essere utile, ma le patch di sicurezza non hanno dipendenze