Aggirare blocco tabella partizione HD [Vista]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Aggirare blocco tabella partizione HD [Vista]

Messaggio da DaD »

Sapete come è possibile ristrutturare la tabella delle partizioni con cfdisk di slackware su di un desktop/laptop che ha installato Vista di defualt come OS?
Chiedo questo perchè ho formattato due pc con vista (un laptop ed un fisso) e ho dovuto mettere mano prima ad ubuntu e poi a windows xp per potere aver accesso alla tabella delle partizioni e quindi procedere all'installazione di slack ... siccome la cosa è frustrante volevo sapere se c'era un modo di aggirare tale problema direttamente con slackware.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

La soluzione é cancellare Vista definitivamente ... e la cosa non é frustrante per niente .... :badgrin:

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

Luci0 ha scritto:La soluzione é cancellare Vista definitivamente ... e la cosa non é frustrante per niente .... :badgrin:
Giusto :D
Però davvero nessuno sa come ovviare a sto "problema"? :(

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ma cos' é in pratica questo blocco della tabella delle partizioni ??

Ho trovato questo link molto interessante ...
http://apcmag.com/5046/how_to_dual_boot ... lled_first
Ovvero esiste un tool sotto Vista per modificare le dimensioni della partizioni del disco ... e dovrebbe esistere anche un tool da riga di comando (ebbene sì ...! ) per poter far bootare una partizione non windows ... bcedit ...
Io non ho esperienza con M..Svista ... per ora l' ho sempre curato ... insomma formattato ...
Ad ogni modo fai in backup e assicurati di avere un modo per ripristinare il PC nelle sue condizioni originarie ... (.... sai che soddisfazione!!) non mi fiderei molto dei tools MS per ridimensionare la partizione e per editare la sequenza di boot ...
Per raccontarne una ... l' utility della generazione dei dvd di ripristino di Vista di un desktop HP Pavilion Venus 73 cod. A6166 (non faccio nomi ) non riusciva a creare i dvd perché dava sempre errore ... il DVD-Burner montato su quel PC non é compatibile con Vista a meno di eseguire l' aggiornamento del firmware del DVD-Burner... io ho aperto il PC e c' ho montatao un DVD-RW della Asusu SATA per generare i DVD ... non ho parole !!!
Stai attento a ciò che fai e procurati un pò di amuleti prima di cominciare il lavoro ....
Ciao .. :-)

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da DaD »

Hem ma forse non mi sono spiegato per bene.
A me non interessa affatto avere Vista, volevo solo sapere se c'era un modo di accedere alla tabella delle partizioni dal cfdisk di slackware, tutto qua :?

Rispondi