strano problema wireless

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giudax
Linux 0.x
Linux 0.x

strano problema wireless

Messaggio da giudax »

Ho un piccolo problema a cui non so dare nessuna spiegazione..
<BR>Ho una scheda wireless US Robotics 5450 con chip Texas Instruments e fino a ieri mi girava benissimo.. ma da questa mattina non mi funziona..
<BR>ho provato a scaricare l´ultima versione dei driver ovvero acx100-0.2.0pre8_plus_fixes_35.tar.gz e come firmware ho quelli citati nel READMI dei driver ovvero : RADIO0d.BIN, TIACX111.BIN, RADIO11.BIN, RADIO15.BIN, WLANGEN.BIN.
<BR>Per installarli ho eseguito (da root) ./Configure ed è andato tutto bene,
<BR>make ed tutto bene nemmeno un warning, ed infine prima di eseguire il make install ,come da guida, ho creato una directory in usr/share/acx in cui ho inserito i firmware, e anche qui tutto bene con il make install nemmeno un warning. A questo punto ho riavviato il computer e con iwconfig e ifconfig mi vedeva le scheda wlan0 che prima non c´era, dopo di che sono andato nella directory script ed editando il file start_net ho modificato essid mettendo USR5450, ip, nameserver e gateway.
<BR>In fine eseguo il file start_net e sembra che vada tutto bene tranne per questa riga che mi da mentre lo eseque: Waiting for association . . . 10 9
<BR> 8 7 6 5 4 3 2 1 FAILED.
<BR> e non mi riconosce nessun Access Point 00 00 00 00 00.
<BR>Segundo la stessa procedura di installazione con i driver acx100-0.2.0pre8_plus_fixes_34.tar.gz mi funzionava tutto ma poi sensa nessun motivo non mi sono più funzionati ed ho scaricato quelli + aggiornati ma non mi vanno neanche quelli.
<BR>
<BR>Faccio parte di una lan e sono colui che gestisce il server quindi non è stata fatta nessuna modifica ad esso.
<BR>
<BR>Ho come disto Slackware <br>

Rispondi