Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve, ho installato Slackware su una partizione da 20.5 GB e Swap 1.00 GB...
il problema è che appena lo avvio mi da una di questi 3 punti:
1.Kernel Panic
2.Errore in un file smp
3.Fixing fault but reboot is needed!
Me lo fa sia con Debian che con Slack...non sono riuscito ad installare nessuna distro per colpa di questi errori, spero possiate aiutarmi
comè diviso l'hd? sei sicuro della sua integrità?
quegli errori li ricevi con una installazione tipica? e quando al primo riavvio?
che tipo di sistame hai? segli un kernel hugesmp.c all'avvio?
dai + informazioni che puoi anche + di quelle che ti ho chiesto.
Non é che hai un problema con lilo? Ovvero non ti fa il boot perché non trova l hd? A me lo fa dopo una nuova installazione se oltre alla prima partizione di xp e quella di swap e / aggiungo un altra finale partizione libera. Allora avvio una distro live tipo slax ed effettuo un chroot sulla partizione di / e senza modificare nulla do "#lilo -v" e poi mi si riavvia perfettamente.
Intel dual core
3.00 GhZ
Ram 512 Kingston
scheda video NVidia GeForce FX 5500 256 MB
HDD Maxtor 160 GB così partizionato:
-80 GB Win
-60 GB Win
-20 GB Linux
-1 GB Swap
il kernel panic me lo da all'avvio di Debian o Slackware, le altre distro si bloccano al caricamento prima di un install o all'avvio di una live ver...
Il kernel nn lo scelgo proprio...l'hdd dovrebbe essere ok...
bhe prova a sceglierlo e segli hugesmp.c
prima di reinstallare controlla il checksum del cd.
se puoi anche se è un pò seccante segnati l'errore preciso che fa e il messaggio del kernel panic, possibilmente anche qualke riga prima.
so che nn è molto ma è l'unica cosa che posso consigliarti in questa situazione