Avviare KDE 4.0.1 col 3.5.8

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
IamSOMBER
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 8 nov 2005, 15:49
Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.16.7
Desktop: KDE 4.14.2
Località: Matelica (MC)
Contatta:

Avviare KDE 4.0.1 col 3.5.8

Messaggio da IamSOMBER »

Chiedo venia se è una questione forse trita e ritrita.
Ho installato da sorgenti l'ultima versione di KDE ( in /opt ) poi ho creato un nuovo utente apposito per sperimentare.
Ho messo uno script .bashrc nella sua /home con i nuovi percorsi ma ora come avvio KDE?
Il login da init 3 con kdm4 mi da' un errore critico di kdm ecc...

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2098
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Località: Darmstadt - Germania

Re: Avviare KDE 4.0.1 col 3.5.8

Messaggio da albatros »

Ora ho tolto kde4, comunque io facevo così (da init 3), dopo essermi loggato come kde-devel:
export DISPLAY=:1
X :1&
tornavo poi nella tty e davo
startkde&

Rispondi