mtp samsung

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

mtp samsung

Messaggio da Luke88 »

mi sono recentemente preso un samsung yp-u3, lettore mp3/ogg...
sto cercando di farlo funzionare sotto slackware, e ci sono quasi totalmente riuscito...

dopo essermi ricompilato libmtp0.2.6 e amarok (forse inutilmente :p), aggiunto le regole a udev (gruppo audio, come il mio utente) il lettore funzionava da root... ma non da utente...
ho cercato un po' in giro e ho visto che c'è chi consiglia di abilitare USB_DEVICE_CLASS nel kernel... cosa che ho fatto (anche se è una feature deprecata), ed effettivamente ora funziona anche da utente...

se non fosse che adesso sta un minuto buono IN PIù ad accendersi....
in pratica all'avvio parte un contatore da 0 a 100 (un unità al secondo), e non capisco perchè....
gli ultimi messaggi che vedo prima del counter sono:

Codice: Seleziona tutto

Using IPI No-Shortcut mode
Clocksource tsc unstable (delta = -321018078 ns)
ma il "clocksource tsc unstable" ho letto che non è un problema reale in quanto derivato da aver settato lo scaling della frequenza nel processore...

... non ho idea di cosa provare... se vi servono più info basta chiedere...
slackware 12.0 con kernel vanilla 2.6.24.2 e patch per suspend...

poi ho un altro problemino con i tag id3, ma qullo magari dopo :p
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: mtp samsung

Messaggio da conraid »

Luke88 ha scritto: dopo essermi ricompilato libmtp0.2.6 e amarok (forse inutilmente :p), aggiunto le regole a udev (gruppo audio, come il mio utente) il lettore funzionava da root... ma non da utente...
ho cercato un po' in giro e ho visto che c'è chi consiglia di abilitare USB_DEVICE_CLASS nel kernel... cosa che ho fatto (anche se è una feature deprecata), ed effettivamente ora funziona anche da utente...
Togli pure quella opzione ed aggiungi questa regola, come da changelog del kernel, alle regole di udev

Codice: Seleziona tutto

SUBSYSTEM=="usb", ACTION=="add", ENV{DEVTYPE}=="usb_device", NAME="bus/usb/$env{BUSNUM}/$env{DEVNUM}", MODE="0644" 

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

provo subito, grazie mille.
...mi sa che terrò d'occhio i change del kernel d'ora in poi :p

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Luke88 ha scritto:provo subito, grazie mille.
...mi sa che terrò d'occhio i change del kernel d'ora in poi :p
Era nel 2.6.22 mi sembra questo cambiamento, nella -current Pat ha aggiunto tale regola ad udev, anche se continua a compilare con l'opzione deprecata.

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

grazie per il consiglio avevi ragione....

comunque quel contatore c'era a causa di tuxonice (per la sospensione) , e un opzione di troppo nel kernel.... la cosa strana è che nelle compilazioni precedenti non saltava fuori o_O... vabbè, risolto. :p

l'altro problema che avevo riguardave i tag id3, che mi venivano visualizzati in cinese sul lettore.... O_o
ma è bastato prendere easytag e farli ri-salvare tutta la collezione forzandolo a usare utf-8 ... 5 minuti di lavoro, e 30 minuti a smadonnare perchè non capivo il motivo per cui amarok non volesse trasferire alcuni file sul mio lettore... è bastato una "nuova scansione della collezione" e tutto è tornato a posto...

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Luke88 ha scritto: l'altro problema che avevo riguardave i tag id3, che mi venivano visualizzati in cinese sul lettore.... O_o
Bene così che hai risolto... ma forse erano in coreano ;-)

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

:p
l'unica cosa certa è che erano ideogrammi.... ammetto che non sono molto ferranto nelle lingue dell'est :p

Rispondi