quasi freeze su salck current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
slacky82
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
quasi freeze su salck current
Salve a tutti ho aggiornato slack da 12 a current, apparentemente sembra tutto ok, tranne per il fatto che casualmente si frezza tutto.
Il mouse si muove ma non posso cliccare su nessuna cosa. L'unica cosa che posso fare e premere il tasto di spegnimento, la cosa strana è che appena lo premo inizia a fare le operazione di showt down e il pc si spegne regolarmente.
Cercando nel vari log tipo /var/log messages non trovo nulla!!!!!!!
Idee????
Il mouse si muove ma non posso cliccare su nessuna cosa. L'unica cosa che posso fare e premere il tasto di spegnimento, la cosa strana è che appena lo premo inizia a fare le operazione di showt down e il pc si spegne regolarmente.
Cercando nel vari log tipo /var/log messages non trovo nulla!!!!!!!
Idee????
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Re: quasi freeze su salck current
Sembra che a crashare sia solo il server X, prova stupida, il Bloc Num reagisce?
Riesci ad accedere alle shell con le combinazioni CTRL+ALT+F* ?
Saluti,
MuRdOcK
Saluti,
MuRdOcK
-
slacky82
- Linux 2.x

Purtoppo la tastiera non va, non da segni di vita, l'ultima volta che ha crashato stavo usando amarok e la musica continuava ad andare!!!!!!!!!!murdock ha scritto:Sembra che a crashare sia solo il server X, prova stupida, il Bloc Num reagisce?
Saluti,
MuRdOcK
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Come hai fatto l'aggiornamento a current?slacky82 ha scritto:Purtoppo la tastiera non va, non da segni di vita, l'ultima volta che ha crashato stavo usando amarok e la musica continuava ad andare!!!!!!!!!!
-
slacky82
- Linux 2.x

Seguinedo la guida di patrik!!!!!murdock ha scritto:Come hai fatto l'aggiornamento a current?slacky82 ha scritto:Purtoppo la tastiera non va, non da segni di vita, l'ultima volta che ha crashato stavo usando amarok e la musica continuava ad andare!!!!!!!!!!
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Beh ma non c'è bisogno di andare in current per simili cosette!!
L'altra volta, su slackware 12, mi è capitato che si freezasse un fluxbox con transmission attivo; tutto fermo, vt-switching e tastiera, ma si muoveva il mouse (nache se nulla era clickabile) e le percentuali di scaricamento in transmission...
Bah... reboot forzoso dopo un magro tentativo di sysrq!
L'altra volta, su slackware 12, mi è capitato che si freezasse un fluxbox con transmission attivo; tutto fermo, vt-switching e tastiera, ma si muoveva il mouse (nache se nulla era clickabile) e le percentuali di scaricamento in transmission...
Bah... reboot forzoso dopo un magro tentativo di sysrq!
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
slacky82 ha scritto: Purtoppo la tastiera non va, non da segni di vita, l'ultima volta che ha crashato stavo usando amarok e la musica continuava ad andare!!!!!!!!!!
Sono nella tua identica situazione. All'inizio ho pensato che il colpevole fosse il flashplugin, poi amarok, adesso non so più cosa pensare.
Funziona solamente il tasto di spegnimento e le combinazioni magiche.
Oggi "riaggiorno" a current e vedo un po'.
-
slacky82
- Linux 2.x

Ciao cercando cercando, ho trovato questo errore di x kmix: ERROR: Mixer_ALSA::setEnumIdHW(25), errno=-22 volevo chiederti se per caso anche tu hai questo errore, se fosse cosi forse ho trovato il colpevole!!!!!!Fire_eater ha scritto:slacky82 ha scritto: Purtoppo la tastiera non va, non da segni di vita, l'ultima volta che ha crashato stavo usando amarok e la musica continuava ad andare!!!!!!!!!!
Sono nella tua identica situazione. All'inizio ho pensato che il colpevole fosse il flashplugin, poi amarok, adesso non so più cosa pensare.![]()
Funziona solamente il tasto di spegnimento e le combinazioni magiche.
Oggi "riaggiorno" a current e vedo un po'.