Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho questo tipo di problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere per via delle ricerche su web che non mi hann odato risposta...Inserisco un Supporto Rimovibile come Pen Drive o Cd-rom si apre la finestra del demone di KDE per la rilevazione della medesima, appena digito sulla voce per aprirla in una window mi da il seguente messaggio di errore senza montarlo:
A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.hal.device.volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.hal")
Ovviamente stesso errore se mi porto fisicamente nella directory system:/media/sdb1 se volessi veder ela pen drive...
Forse è un problema banale, ma non sapendo risolvere....
In attesa di un vostr consiglio vi ringrazio gia d aora.
Ciao Filippo
Ultima modifica di cWrite il sab 15 mar 2008, 20:02, modificato 1 volta in totale.
MI sono messo nel gruppo plugdev ho riavviato l'intero sistema dopo aver decommentato comuqnue gia precedentemente la stringa riguardante il CDROM in FSTAB pero ora quando inseriscoi l cd rom e faccio OPEN mi restituisce un messaggio di Autorizzazioni Negate, come è possibile risolvere tale problema?
/etc/fstab ha scritto:
/dev/cdrom /mnt/cdrom auto noauto,owner,ro 0 0
/etc/group ha scritto:
plugdev83:cwrite
E all'apertura di un cdrom system:/media/hda ricevo:
lascia cdrom commentato in fstab! almeno che non ti vada bene il mount point di default di hal. probabilmente ci sono errori di permesso nel montaggio. tu non hai messo nè "user" nè users" tra le opzioni di mounting di fstab e non ricordo i permessi di default della directory cdrom... potrebbe essere pure quello!
ripeto, prova a ricommentare la stringa cdrom in fstab. ci pensano (in rigorosa sequenza) kernel+udev+dbus+hal+kde a fare tutto per te!