Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti, ho aggiornato la current all'ultimo rilascio passando dal kernel 2.6.23.12 al 2.6.24.3, tutto bene, tutto funge senza problemi, solo che ho commesso un'errore, ho rimosso le voci dei pacchetti da /var/log/packages ed ora quando lancio pkgtool le voci sui pacchetti installati non ci sono più
per risolvere ho pensato di ridare il comando upgradepkg , così oltre ad una sequela di skipping ( perchè tutti i pacchetti sono già aggiornati e installati) mi sarei ritrovato di nuovo le voci in /var/log/packages, però sinceramente non so se sia una procedura corretta o se ci sono altri modi più ortodossi per ripristinare la situazione.
Ma il comando credo che usi proprio quella dir per sapere cosa hai installato, quindi non "skipperà" niente, e non ti andrà. Dovrai fare installpkg, sovrascrivendo ogni file... molto noioso.
Sinceramente non conosco un metodo "ortodosso"
Quindi in pratica è come se dovessi reinstallare i pacchetti daccapo, ma non è che poi il comando mi installerà tutto?
perchè io uso solo upgradepkg ( senza install-new ) per aggiornare "solo" i pacchetti già installati sul sistema.
Da uno che ha la current ti fai fare un bel tar.gz della dir /var/log/packages e poi rimpiazzi i file mancanti, per quelli non presenti ma installati da pacchetti esterni, reinstalli il pacchetto.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris ha scritto:Da uno che ha la current ti fai fare un bel tar.gz della dir /var/log/packages e poi rimpiazzi i file mancanti, per quelli non presenti ma installati da pacchetti esterni, reinstalli il pacchetto.
Se vuoi ti mando la dir come dice Loris, solo che io ho anche pacchetti di slacky, pacchetti fatti da me e non ho tutta la current. Fammi sapere
Se usi solamente upgradepkg non va, perché legge proprio quella dir. Così come removepkg.
O meglio, upgradepkg cerca in /var/log/pakages se c'è il pacchetto più vecchio e tramite removepkg lo disinstalla e poi tramite installpkg lo installa, anche se usa file temporanei per il processo
Grazie ragazzi
ottima idea Loris, così mi evito di dover reinstallare tutto e ok conraid se mi mandi la tua dir comunque è già qualcosa, poi l'adatto per il mio caso
a proposito se nel mio profilo personale voglio mettere la mia mail, dove la sistemo?
ho trovato tutti i tipi di voci ( icq, msn ecc...) meno mail
ok tutto sistemato, ho anche aggiornato il profilo ,così se qualcuno vuole anche scrivermi è ben accetto
più passa il tempo è più mi rendo conto che siamo la miglior comunità Linux italiana ( come minimo )
Loris ha scritto:Da uno che ha la current ti fai fare un bel tar.gz della dir /var/log/packages e poi rimpiazzi i file mancanti, per quelli non presenti ma installati da pacchetti esterni, reinstalli il pacchetto.
Genio.. (oppure esperto di guai?? )
La seconda... a suo tempo ho fatto un danno con rm -rf /var/log/packages
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett