Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dopo un bel pò di tempo che mi ero arreso ai driver ati ed alla loro incapacità di "riprendersi" dopo un suspend, ho deciso di riprovarci. ho fatto una prova e mi sono reso conto che con:
non riuscivo ad andare in ibernazione ed ottenevo un errore. leggendo il config di pat (lo huge) mi sono accorto che questa interfaccia è deprecata e quindi è stata disabilitata nel kernel. mi sono però accorto anche di una cosa: non esiste più il CONFIG_SOFTWARE_SUSPEND!!! di dove diavolo attivo la sospensione con il kernel vanilla di default dove indico il punto in cui memorizzare i dati in ibernazione? e come la gestisco se l'interfaccia classica da /sys/power è deprecata? sono 2 sabati che ci sbatto la testa senza risultati, nella 11.0 l'opzione permaneva nel kernel e nel config della current esiste comunque una voce correlata. chiedo delucidazioni.
Io ho il kernel 2.6.22.8 stock della Slamd64 12.0 e la voce riguardante la sospensione mi compare in menuconfig sotto Power Management Options -> Software Suspend (Hibernation). Il simbolo relativo è SOFTWARE_SUSPEND.