Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti ragazzi... volevo porvi il mio problema... ho un ibm t40 e avendo sostituito l'Hard disk con uno da 120GB ho riutilizzato il vecchio (20 GB) come hard disk esterno... il problema è che non mi riconosce il vecchio hard disk... da bios non lo vedo e se provo ad attaccarlo quando accendo il pc non mi parte il lilo...
Non so davvero come fare... ho provato a formattarlo con ntfs, fat32 ma non è servito a niente...
Quando inserisco il cavo usb i dischi iniziano a girare per qualche secondo, poi si bloccano per poi ripartire...
L'hard disk non è rotto perchè sopra ci avevo solaris...
qualcuno di voi ha qualche idea??
Vi ringrazio!!!!
Ultima modifica di oim il gio 3 apr 2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.
si... ci avevo pensato anche io... ma dato che si tratta di HD per portatili non vedo dietro l' HD nessun spinotto per la configurazione master-slave... poi ho fatto la prova con un altro HD e tutto funziona... comunque vorrei provare a settarlo manualmente... come faccio senza lo spinotto'??
Ti ringrazio per l'interessamento!!!!
mmm si... ho inserito nel box un altro HD portatile (2.5") e tutto funziona... l'HD lo collego tramite cavo USB 2.0 e le porte del portatile sono 2.0... lo spinotto dietro serve per cortocircuitare i due spinotti?? quindi potrei fare una prova provando a collegarli con un pò di cavo??
RISOLTO!!! ragazzi quello che è successo a me protrebbe capitare anche voi!!!! nel box dell'HD esterno c'è un foglio di plastica che serve ad isolare i contatti dal box... questo foglio di plastica arriva per 3/4 della lunghezza del box... e indovinate?? io ho inserito l'HD nella parte non protetta!!!!!
FATE ATTENZIONE!!!