Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, sto provando la 12.1 su vmware.
Ho notato un problema dal pannello di cambio risoluzione dello schermo in KDE, praticamente quando applico quella nuova l'ambiente grafico ritorna alla schermata di login senza cambiare risoluzione.
Avete idea di che problema possa essere?
P.S. Non ditemi di editare a mano il file, so farlo.... ma non vedo per quale motivo non si possano usare le facilities
ti rispondo da nabbo di slackware ma da veterano dei gnu/linux ... vmware crea un sistema virtualizzato ove non esistono particolari possibilità di calcolo hardware ... a maggior ragione , penso che il sistema non riesca a pompare una risoluzione più grande , a meno che non si installino i drivers della video , cosa improbabile visto che il sistema è appunto su una macchina virtualizzata ... la cosa più logica da fare sarebbe quella di modificare il file xorg.conf , ma se hai detto che così facendo non sei riuscito allora non so che dirti ...
non sto aumentando la risoluzione ma la sto diminuendo (ad un più tranquillo 800x600) inoltre non è che non ci son riuscito editando il file, il file non l'ho proprio editato
ahn sorry avevo capito male e allora non credo quale sia il problema , teoricamente basterebbe semplicemente settare la riso + bassa , se poi ti crasha potrebbe anche essere un bug di vmware o di slack emulata ... in tal caso conviene killare il vm , editare sullo xorg.conf e restartare , botta che ti va anche bene
murdercode ha scritto:ahn sorry avevo capito male e allora non credo quale sia il problema , teoricamente basterebbe semplicemente settare la riso + bassa , se poi ti crasha potrebbe anche essere un bug di vmware o di slack emulata ... in tal caso conviene killare il vm , editare sullo xorg.conf e restartare , botta che ti va anche bene
La cosa bizzarra è che su kubuntu 8.04 la cosa funziona bene, la versione di kde e xorg è la stessa quindi non capisco...
Ad ogni modo avrò modo di provarla a casa non virtualizzata