Upgrade da 9.1 a 10

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Maurino
Linux 0.x
Linux 0.x

Upgrade da 9.1 a 10

Messaggio da Maurino »

Salve a tutti,
<BR>
<BR>ho cercato qualche info per poter upgradare in maniera "indolore" la mia slack 9.1 alla versione 10... ho trovato un articolo interessante qui: <a href="http://www.linuxpackages.net/howto.php? ... re+Upgrade" target="_blank" target="_new">http://www.linuxpackages.net/howto.php? ... Upgrade</a>
<BR>
<BR>Nonostante questo, sono rimasto freddino nel seguire la loro procedura... anche perchè quando mi dice di fare # upgradepkg --install-new --reinstall /home/slackware/*/*.tgz mi spaventa l´idea di installarmi tutti i pacchetti nuovi (che magari mai andrò ad utilizzare...
<BR>
<BR>La mia installazione è stabile, funzionale, e ridotta al minimo indispensabile per le mie necessità, inoltre ho moltissimi file di configurazione (samba, xfree ecc tagliati su misura per le mie necessità) nonostante questo spesso mi capita di dover installare nuovi software che richiedono chiaramente l´ultima versione perchè la 9.1 non è + supportata e provandoli ad installare ovviamente non funzionano...
<BR>
<BR>Qualcuno si è trovato nella mia situazione e ha risolto? Ricordo che quando ho installato mi chiedeva se volevo upgradare il sistema, ma non ci ho mai provato e non ho mai capito che operazioni facesse.
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>Mauro<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Upgrade da 9.1 a 10

Messaggio da useless »

molto semplicemente omettei --install-new. credo che la procedura consigli questo xké nuovi pkg possono dipendere da altri pkg che non esistevano nelle versioni precedenti, e che quindi non verrebbero installati senza --install-new.
<BR>omettendolo dovrai poi risolvere da solo questo tipo di problemi: semplicemente noterai che alla partenza di qualche programma, questo si lamenterà della mancanza di alcune librerie. a questo punto cerchi il pkg giusto e lo installi, e amen.
<BR>
<BR>comunque le istruzioni UFFICIALI x upgradare le trovi in \UPGRADE.TXT (o simile) sul cd1 di ogni release slackware, ma credo che siano le stesse che hai trovato tu.<br>

Rispondi