Ciao,
<BR> nel mio laptop, che funzionava egregiamente ed aveva raggiunto una certa stabilita nei programmi, ho avuto la malsana idea di portare un pizzico di novità installando/aggiornando alcuni programmi.
<BR>Ho installato il file manager gentoo, aggiornato k3b alla 0.11.17, con le sue dipendenze, provato ad installare screem.
<BR>risultato: gedit non funzia +, e nemmeno screem, e mi danno il seguente errore se lanciati sa shell:<!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> error while loading shared libraries: libhowl-0.9.7.so.1: cannot open chared object file: No such file or directory </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>Siccome non mi sono reso conto di aver disinstallato qualcosa e prima gedit funzonava,
<BR>penso che il misfatto sia avvenuto nell´upgradepkg di k3b:-o , ma a dire il vero non ne sono neanche tanto sicuro.
<BR>Morale della favola, qualcuno sa dirmi in che pacchetto trovo ´sta libreria?
<BR>
<BR>P.S. hanno smesso di funzionare anche le gdeskets, ma penso sia un problema legato alla mancanza della libreria... anzi lo spero :-].
<BR>Grazie in anticipo a tutti.
<BR>P.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: People il 03-11-2004 22:53 ]<br>
Dove trovo libhowl-0.9.7.so.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Il pacchetto howl è presente qui,
<BR>nel repository di slacky
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>nel repository di slacky
<BR>
<BR>M.<br>
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
Grazie... installando quel pacchetto ho risolto. Tutto è ritornato a funzionare correttamente.
<BR>Comunque, mi sono chiesto: ho involontariamnte disinstallato io il pacchetto (con xpkgtool basta un click ed il danno è fatto :-]), oppure aggiornando ed installando i pacchetti che ho citato sopra si è
creata
questa nuova dipendenza...
<BR>P.S. nei log package_removed non ho trovato traccia della rimozione di howl (anche se mi riprometto di ricontrollare perchè io cercavo libhowl).
<BR>
<BR>Perdonate il discorso astruso e poco lineare... il problema comunque, ribadisco, è risolto e ringrazio samiel e tutta la comunità di slacky
<BR>
<BR>
<BR>Ciao P.<br>
<BR>Comunque, mi sono chiesto: ho involontariamnte disinstallato io il pacchetto (con xpkgtool basta un click ed il danno è fatto :-]), oppure aggiornando ed installando i pacchetti che ho citato sopra si è
<BR>P.S. nei log package_removed non ho trovato traccia della rimozione di howl (anche se mi riprometto di ricontrollare perchè io cercavo libhowl).
<BR>
<BR>Perdonate il discorso astruso e poco lineare... il problema comunque, ribadisco, è risolto e ringrazio samiel e tutta la comunità di slacky
<BR>
<BR>
<BR>Ciao P.<br>