Versioni firefox & thunderbird
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Versioni firefox & thunderbird
Come mai nella slackware 12.1-stable è stato messo firefox 2.0.0.14 e di thunderbird invece la 2.0.0.12? non vanno paralleli i due pacchetti?
Ciao,
01
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: versioni firefox&thunderbird
Sicuramente l'avrai notato, ma Thunderbird 2.0.0.14 c'è
già nel changelog della stable...
Offtopic: Aggiusta il titolo, prima che qualcuno ti bacchetti...
Ultima modifica di aschenaz il sab 10 mag 2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
[OT]aschenaz ha scritto: Offtopic: Aggiusta il titolo, prima che qualcuno ti bacchetti...
Grazie, apprezzo molto il tuo offtopic!
Mario Vanoni
Ultima modifica di Mario Vanoni il dom 11 mag 2008, 9:47, modificato 1 volta in totale.
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
si, in /patches, proprio per questo ci ho fatto caso.aschenaz ha scritto:Sicuramente l'avrai notato, ma Thunderbird 2.0.0.14 c'è
mi era suonato strano l'aggiornamento a thunderbird 2.0.0.14 visto che usavo firefox 2.0.0.14, così sono andato a controllare e nella 12.1-released ho visto che c'è la 2.0.0.12
ops... (almeno ho attirato di più la vostra attenzioneOfftopic: Aggiusta il titolo, prima che qualcuno ti bacchetti...
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Sì ma aggiustalo anche tuaschenaz ha scritto:Sicuramente l'avrai notato, ma Thunderbird 2.0.0.14 c'è
eheh
rock
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
d4z_c0nf ha scritto:Sì ma aggiustalo anche tuaschenaz ha scritto:Sicuramente l'avrai notato, ma Thunderbird 2.0.0.14 c'è
Offtopic: Aggiusta il titolo, prima che qualcuno ti bacchetti...e anche tu Mario [-X
eheh
rock
Non mi ero accorto che con questa versione di phpBB si potesse
modificare il titolo anche del proprio post...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Fatto, lo ignoravo pure io, grazie per la dritta.aschenaz ha scritto:d4z_c0nf ha scritto:Sì ma aggiustalo anche tuaschenaz ha scritto:Sicuramente l'avrai notato, ma Thunderbird 2.0.0.14 c'è
Offtopic: Aggiusta il titolo, prima che qualcuno ti bacchetti...e anche tu Mario [-X
eheh
rock![]()
![]()
![]()
Non mi ero accorto che con questa versione di phpBB si potesse
Mario Vanoni
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: Versioni firefox & thunderbird
Forse un po' offtopic, pero' ho notato che al primo avvio, sia della 12 che della 12.1, i pacchetti di firefox e thunderbird non sono installati... Non so se sia anche per gli altri pacchetti, però quando davo un upgradepkg mozilla-firefox-2.0.0.14.... mi dava errore e dovevo installarlo con installpkg... E' normale la cosa?
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
E io invece (ormai OT per OT..) rivedendo bene indietro non mi è sembrato proprio di aver sbagliato a scrivere il topic, infatti quello che ho corretto è l'ultimo e non il principale, e mentre scrivevo ho visto che il topic era esatto, quindi se non me lo ha corretto nessun admin allora significa che non l'ho mai sbagliato.aschenaz ha scritto:Non mi ero accorto che con questa versione di phpBB si potesse
Ciao
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- d4z_c0nf
- Packager

Beh, non so cosa intendi, ma a meno che aschenaz e Mario non abbiano apposta cambiato il titolo del loro "Re: " per farti pensare di aver sbagliato, e non credo, allora il titolo del topic era sbagliatoZeroUno ha scritto:E io invece (ormai OT per OT..) rivedendo bene indietro non mi è sembrato proprio di aver sbagliato a scrivere il topic, infatti quello che ho corretto è l'ultimo e non il principale, e mentre scrivevo ho visto che il topic era esatto, quindi se non me lo ha corretto nessun admin allora significa che non l'ho mai sbagliato.aschenaz ha scritto:Non mi ero accorto che con questa versione di phpBB si potesse
Ciao
01
- d4z_c0nf
- Packager

Hai fatto un upgrade o un'installazione ex-novo della 12?sardylan ha scritto:Forse un po' offtopic, pero' ho notato che al primo avvio, sia della 12 che della 12.1, i pacchetti di firefox e thunderbird non sono installati... Non so se sia anche per gli altri pacchetti, però quando davo un upgradepkg mozilla-firefox-2.0.0.14.... mi dava errore e dovevo installarlo con installpkg... E' normale la cosa?
Mi sa la prima. E in questo caso non te l'ha upgradati
perchè probabilmente avevi dei pacchetti del tipo
firefox-versione-it-.. o cose del genere,
e pkgtool non riconosceva che il pacchetto che andavi
ad installare era un "upgrade" di un pacchetto che avevi.
Infatti t'avrà mostrato qualcosa come.
firefox-versione-sign.tgx not found in /var/log/packages.
Visto che ora hai dato un'installpkg, se non hai cancellato i vecchi
ce li dovresti avere ancora, quindi
pkgtool -> remove -> vecchi ff e tb
rock
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Si è passato zio LorisZeroUno ha scritto:E io invece (ormai OT per OT..) rivedendo bene indietro non mi è sembrato proprio di aver sbagliato a scrivere il topic, infatti quello che ho corretto è l'ultimo e non il principale, e mentre scrivevo ho visto che il topic era esatto, quindi se non me lo ha corretto nessun admin allora significa che non l'ho mai sbagliato.
Ciao01
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
@ d4z_c0nf
Ok... Ho visto che effettivamente ci sono sia i vecchi che i nuovi... Grazie per la dritta... Ora rimuovo tutti e 4 i pkgs e reinstallo quelli del repository di Slacky...
Ok... Ho visto che effettivamente ci sono sia i vecchi che i nuovi... Grazie per la dritta... Ora rimuovo tutti e 4 i pkgs e reinstallo quelli del repository di Slacky...
- d4z_c0nf
- Packager

sardylan ha scritto:@ d4z_c0nf
rock
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
Offtopic: Leggo solo ora tutta la problematica passata in 'Libera'... e capisco solo ora...Loris ha scritto:Si è passato zio Loris
Chiudo.
Ciao,
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111