ciao,
stavo navigando in rete ed ho visto parecchi progetti validi (Elisa,MythTV,Entertainer, ect) anche se mi ero parecchio orientato verso Elisa...volevo sapere se qualcuno di voi ha ne ha mai provato uno e se può darmi qualche consiglio?
Vorrei creare un Linux Media Center con Slackware (12.0 o 12.1) con annessa scheda TV/RADIO per poter sentire i programmi radiofonici anche senza una connessione ADSL (di cui per altro non dispongo in quella casa).
Consiglio su Media Center
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Media Center
riotten ha scritto:ciao,
stavo navigando in rete ed ho visto parecchi progetti validi (Elisa,MythTV,Entertainer, ect) anche se mi ero parecchio orientato verso Elisa...volevo sapere se qualcuno di voi ha ne ha mai provato uno e se può darmi qualche consiglio?
Vorrei creare un Linux Media Center con Slackware (12.0 o 12.1) con annessa scheda TV/RADIO per poter sentire i programmi radiofonici anche senza una connessione ADSL (di cui per altro non dispongo in quella casa).
francamente ho tentato di installarne qualcuno ma avevano problemi di mancanza di file python, però onestamente non mi ricordo chi di queste, forse era Freevo, che tu tra l'altro non hai nemmeno mensionato...
comunque un mio amico ha bypassato il problema prendendo i sorgenti della distro geekbox... e ricompilandoli
in pratica geekbox è una distro la cui iso non supera i 15mb orientata ad essere una distro live che si comporta da mediacenter e provandola va una favola.
ti dicevo che hanno preso i sorgenti del mediacenter e ricompilati, sia per suse che per slack e l'ibrido ha iniziato a muovere i suoi passi da solo...
comunque su questo sito dovrebbero starci i pacchetti di quasi tutti i tuoi mediacenter mensionati... compreso freevo...
comunque per quello che ho capito freevo è il meglio... anche se mi sembra di aver capito che si appoggi su diversi applicativi trai quali pure mplayer
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
Re: Media Center
l'ho scaricata e provata (in emulazione)....è semplicemente straordinaria....l'unico cosa che mi frena un'attimo è la sua scarna interfaccia grafica, che nel mio caso è di vitale importanza in quanto oltre a creare un media center leggero (o relativamente leggero) e veloce, deve anche presentarsi bene visto il contesto in cui deve essere "piazzato".birg81 ha scritto: in pratica geekbox è una distro la cui iso non supera i 15mb orientata ad essere una distro live che si comporta da mediacenter e provandola va una favola.
Mi ero orientato su Elisa, per il semplice fatto, che oltre ad avere le caratteristiche fondamentali di un media center, si presentava graficamente molto bene.
Quello che cercavo di capire, è quale fosse il più completo Media Center in circolazione?! dato che ho scoperto l'esistenza di almeno 10 progetti in rete
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Re: Consiglio su Media Center
Ottimo anche VDR, sopratutto se devi usare schede TV serie.