Bug Amarok, colpa di Xine? [forse RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Bug Amarok, colpa di Xine? [forse RISOLTO]

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Ciao ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto di un fastdioso bug che afflige la mia Slackware 12.1 quando eseguo amarok (praticamente tutto il giorno)
Praticamente l'esecuzione si blocca verso la fine di una canzone e amarok va in freeze, e non resta altro che killarlo brutalmente e riavviarlo

Eseguendolo da konsole ho trovato questo errore nel log

Codice: Seleziona tutto

*** glibc detected *** amarokapp: corrupted double-linked list: 0x09506fd0 ***
Cercando un pò mi sono reso conto che è un bug noto, qualcuno lo attribuisce a xine ma non dice come risolverlo. Nel tracker dei bug di KDE è presente http://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=134562 ma viene segnalato come Status: RESOLVED e Resolution: INVALID e risale al 2006 e alla versione 1.4.3

Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Io ora sto provando a ricompilare amarok con lo slackbuild di slacky.eu del repository 12.0, vediamo se cambia qualcosa [-o<

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Bug Amarok, colpa di Xine? [forse RISOLTO]

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Avevo tralasciato la soluzione più ovvia, downgradare xine

Sono tornato alla versione fornita da Pat nella 12.1 e per ora non ho problemi :thumbright:

Rispondi