samba e divx in streaming

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slacky82
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 4 mar 2007, 14:08
Slackware: current
Kernel: 2.6.25.4
Desktop: kde 3.5.10
Distribuzione: slackware

samba e divx in streaming

Messaggio da slacky82 »

Salve è possibile vedere un divx su un pc windossiano con samba senza dover prima copiare il file nella directory temporanea???
[-o<

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: samba e divx in streaming

Messaggio da neongen »

se lo monti [leggo adesso che smbmount(8) è deprecato: mount -t cifs] e se il bitrate del film non supera la capacità della rete...

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 487
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: samba e divx in streaming

Messaggio da py67 »

Io ti consiglio di usare VLC, lanci il fiml in streaming con VLC ;)

Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: samba e divx in streaming

Messaggio da ksniffer »

Da Konqueror puoi sfruttare il protocollo smb. Scrivi nella URL smb:// o meglio smb://IP-del-tuo-computer-windows

Facendo clic va in riproduzione il player predefinito che se è di kde stesso sfrutta la trasparenza di rete.

Avatar utente
ichabod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 27 mag 2006, 18:02
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.8
Desktop: xfce 4.4.3

Re: samba e divx in streaming

Messaggio da ichabod »

Funziona tranquillamente così senza dovere modificare altre impostazioni.
Bitrate permettendo funziona tutto senza nessun problema.

Rispondi