Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Lo so che è un problema da niubbo, ma ho qualche difficoltà a impostare i programmi da avviare insieme ad X... Io uso xfce4, e ho selezionato le opzioni di avviare i servizi di gnome e di kde all'avvio, oltre ad alcuni altri programmi quali il demone freepops, wicd, yakuake e pidgin... Orbene, di questi l'unico servizio che si avvia è pidgin... C'è di più. Da un paio di reboot in qua, ad ogni avvio di xfce mi si apre un numero sempre maggiore di finestre di kate (l'ultima volta ne ho contate 12), e una finestra di konqueror che mi chiede di ripristinare la sessione precedente... La cosa strana è che io non ho mai avviato ne konqueror ne kate...
In conclusione.. dove trovo i file di configurazione con i programmi da caricare all'avvio, e come li modifico??
Delcaran Lëdeloth ha scritto:Lo so che è un problema da niubbo, ma ho qualche difficoltà a impostare i programmi da avviare insieme ad X... Io uso xfce4, e ho selezionato le opzioni di avviare i servizi di gnome e di kde all'avvio, oltre ad alcuni altri programmi quali il demone freepops, wicd, yakuake e pidgin... Orbene, di questi l'unico servizio che si avvia è pidgin... C'è di più. Da un paio di reboot in qua, ad ogni avvio di xfce mi si apre un numero sempre maggiore di finestre di kate (l'ultima volta ne ho contate 12), e una finestra di konqueror che mi chiede di ripristinare la sessione precedente... La cosa strana è che io non ho mai avviato ne konqueror ne kate...
In conclusione.. dove trovo i file di configurazione con i programmi da caricare all'avvio, e come li modifico??
Grazi in anticipo a tutti!
nella tua /home esiste una directory nascosta (.config) al cui interno troverai in particolare, le directory /xfce4 e /xfce4-session che contengono i file di configurazione da modificare.
Grazie mille.
Navigo ancora in acque alte... In tutti i file di configurazione che ho controllato non c'era la minima traccia di kate, gli altri programmi sono riuscito ad avviarli...
Per pignoleria ho provato ad avviare kde4. Lui mi ha avviato solo una finestra di kate, non 12 come xfce.
Inoltre mi è venuta una curiosità..all'avvio di kde4 viene avviato il demone di korganizer, il programmino che tiene traccia di appuntamenti e compleanni, e la sua icona compare nella tray... La mia domanda è, abilitando l'avvio dei servizi di kde su xfce, viene avviato anche quel demone di korganizer? Perchè nella tray di xfce non compare la sua icona... Nel caso, come faccio ad avviarlo SOLO nella tray? è molto utile, non vorrei fare a meno....
Se qualcuno ha idea di come risolvere il problema con kate e korganizer si faccia avanti please!! [-o<
Visto che il problema si presentava solo con xfce4, ho pensato di aggirare il problema usando kde4.... Per ottenere prestazioni paragonabili al DE del topo, ho ricompilato tutto kde4 con ottimizzazione massima..... Vado che è una scheggia, niente da invidiare! Consigliato a tutti!!!