Installazione Lotus Notes 8 su Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Installazione Lotus Notes 8 su Slackware

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Salve a tutti, per esigenze di lavoro dovrei riuscire a installare un client di questo programma su macchine con Slackware 12.1
Mi sono procurato tre diverse versioni, C152AML, C13NCEN e C150CEN e con qualche difficoltà sono riuscito a installarle...

Purtroppo una volta avviato il client l'interfaccia grafica va in freeze e non accetta comandi, senza impallare il processore, semplicemente sembra che aspetti non so cosa e non fa altro...

Ho provato anche a scaricare una versione demo dal sito IBM ma il problema è sempre lo stesso
Avviandolo da linea di comando ho visto che si lamentava per la mancanza di alcune librerie gnome (libgnomecanvas, libgnomecups, libgnomeprint e libgnomeprintui) che ho installato prendendo dai repo, mentre per libgnomevfs non ho trovato nulla

Qualcuno ha mai avuto esperienze con questo accrocchio malefico (che contribuisce ad accrescere il mio odio per Java..) ??

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Re: Installazione Lotus Notes 8 su Slackware

Messaggio da Loris »

Prova a farlo girare in un ambiente Gnome "totale", magari usando gslacky ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Infatti lo sto scaricando via torrent, non sarebbe male però capire intanto che problemi ha...

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Se funziona con gslacky è solo un discorso di dipendenze, magari poi usi solo i pacchetti veramente richiesti.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Ora ho provato la versione 8.5beta con deb convertito in tgz e mi chiede gnome-vfs, che su GSlacky immagino ci sia, o sbaglio?

cacao74
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da cacao74 »

Non so quanto potra aiutarti, ma nel mio caso, mi sono fatto passare dai sistemisti di Lotus, il client per windows e lo uso da circa 3 anni con crossover office. Un mio collega fa altrettanto ma con wine. Io su slackware lui su ubuntu. La versione del client Lotus Notes e' 6.5.1

Funziona tutto, o meglio tutto cio' che normalmente uso.

ciao.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

JohnnyMnemonic ha scritto:Ora ho provato la versione 8.5beta con deb convertito in tgz e mi chiede gnome-vfs, che su GSlacky immagino ci sia, o sbaglio?
Ci sta ci sta ;)

robygio
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Roberto Gioiosa
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE

Messaggio da robygio »

Salve a tutti , anche io sto provando ad installare Lotus Notes 8beta2 su slack 12.1. Per l'installazione ho usato dei pacchetti derivanti da RPM ed ho installato GSlacky per le dipendenze da gnome.

Quando avvio per la prima volta effettuo la configurazione e tutto procede bene. All'avvio del programma mi viene richiesta la password di autenticazione dopo di che non appare nessuna finestra, solo l'iconcina di lotus notes nella taskbar... sospetto che sia un problema di configurazione di notes piu' che un problema di slack, per caso qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie in anticpio!

Rispondi