Ci sono riuscito...

<BR>
<BR>Per prima cosa verifica che la tua versione di fluxbox sia almeno la 0.1.11 (io uso la 0.9.10).
<BR>Io uso uno stile locale, perciò nel file ~/.fluxbox/init ho verificato che fosse presente la riga
<BR>
<BR>session.groupFile: ~/.fluxbox/groups
<BR>
<BR>ho creato il file ~/.fluxbox/groups. La sintassi di questo file è molto semplice. E´ sufficiente scrivere sulla stessa riga il nome delle applicazioni che vuoi che vengano raggruppate insieme. Se scrivi un solo nome, tutte le istanze di quell´applicazione verranno raggruppate (per esempio i terminali...), se invece scrivi il nome di più applicazioni diverse, separate da uno spazio, fluxbox raggrupperà tutte quelle applicazioni in ina sola finestra (con più tabs naturalmente

).
<BR>Attenzione che per determinare il nome del programma devi agire come segue: apri il programma che vuoi "gruppare", apri un terminale e digiti "xprop WM_CLASS" senza virgolette e vai a cliccare sulla finestra del programma da gruppare. sul terminale comparirà il nome da scrivere sul file groups. Ho notato che, in realtà, questo cmd da due stringhe in uscita che di solito sono uguali. Se sono diverse, devi mettere la prima.
<BR>Esempio:
<BR>
<BR>xprop WM_CLASS
<BR> --> clicco sulla finestra del mio terminale
<BR>esito: WM_CLASS(STRING) = "SlackwareTerminal", "XTerm"
<BR>
<BR>xprop WM_CLASS
<BR> --> clicco sulla finestra del mio file manager ROX
<BR>esito: WM_CLASS(STRING) = "ROX-Filer", "ROX-Filer"
<BR>
<BR>il mio file groups
<BR>
<BR>SlackwareTerminal --> mi raggruppa tutti i terminali
<BR>ROX-Filer --> mi raggruppa tutti i ROX
<BR>
<BR>Spero che sia chiaro e soprattutto che così ci possa riuscire anche tu.
<BR>Ciao.
<BR>P.
<BR>
<BR>P.S. Fammi sapere...

<BR><br>