Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi rendo conto che il titolo del post è ambiguo ma ecco cosa mi accade da quando utilizzo Firefox 3
In pratica quando seleziono un checkbox (in questo caso il primo), questo diventa più grande ma non si vede che è selezionato, fin quando non clicco su un altro oggetto.
Mai visto niente del genere. Con Firefox 2 non avevo questi problemi.
Ideuzze?
Ultima modifica di DanBadJar il sab 4 ott 2008, 20:02, modificato 2 volte in totale.
Il problema potrebbe dipendere dal fatto che Firefox 3 va a leggere la configurazione del window manager su cui è installato; ad esempio, su KDE, Firefox 3 usa i font e lo stile impostato dall'utente nel centro di controllo.
Io sto usando lo stile QtCurve (sia per KDE, sia per Gnome) e non ho nessun problema con FF3; tra l'altro, nel centro di controllo, sezione "Aspetto e Temi" - "Stile", è possibile configurare anche gli aspetti di QtCurve relativi ai CheckBox e RadioBox.
Ultima modifica di phobos3576 il sab 4 ott 2008, 17:10, modificato 1 volta in totale.
phobos3576 ha scritto:Il problema potrebbe dipendere dal fatto che Firefox 3 va a leggere la configurazione del window manager su cui è installato; ad esempio, su KDE, Firefox 3 usa i font e lo stile impostato dall'utente nel centro di controllo.
Io sto usando lo stile QtCurve (sia per KDE, sia per Gnome) e non ho nessun problema con FF3; tra l'altro, nel centro di controllo, sezione "Aspetto e Temi" - "Stile", è possibile configurare anche gli aspetti di QtCurve relativi ai ChecBox e RadioBox.
Ma non è bastato installare QtCurve. Ho dovuto anche selezionare,
da "stili e font GTK" il QtCurve in "use another style" (ovvero,
lasciando settato a "use my KDE style..." non funzionava).
aschenaz ha scritto:
Ma non è bastato installare QtCurve. Ho dovuto anche selezionare,
da "stili e font GTK" il QtCurve in "use another style" (ovvero,
lasciando settato a "use my KDE style..." non funzionava).
Grazie phobos!
Tieni presente che, per rendere omogeneo il "look and feel" delle applicazioni KDE e GTK2, ho anche il file $HOME/.gtkrc-2.0 con questo contenuto: