Salve
Ho installato Slack su un Macbook (Modello: 13.3 Intel Peryn 2.4 GHz, con chipset grafico Intel GM965)
Dopo vari tentativi, e relativi googlaci sul web non sono ancora riuscito a far partire il server X.
L'errore è piuttosto generico. presumo che derivi da una impostazione errata delle frequenze dello schermo o una scelta sbagliata del driver video.
Ho provato con il generico Vesa e le impostazioni di default ma nulla (semplicemente, lo schermo lampeggia per qualche secondo e poi ritorna in modalità testuale).
Anche questa volta conto su di voi, sperando che qualcuno possieda un macbook.
Grazie mille
Xorg.conf in un MacBook
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: Xorg.conf in un MacBook
Ciao!! non possiedo un Mac, però se ci posti un po' degli errori che ti da quando lampeggia un paio di volte e chiude possiamo vedere dov'è il problema..
Re: Xorg.conf in un MacBook
*twister: Il file conf che hai linkato è specifico per la versione macbook equipaggiata con schede ATI, quindi non va bene
Tra gli svariati xorg.conf che ho trovato in rete mi sono concentrato su questo come base di partenza: http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Apple_M ... tion_Files
*sardylan: Ahime.. il macbook è di un amico quindi non ho avuto tempo di fare molte prove.
Gli errori, leggendoli velocemente, non sono molto "esplicitativi" (come il più delle volte succede), si lamenta di un errore generico nel comparto video.
Sempre per l'appunto che sia un errore di frequenza o robe del genere (alla fine il driver video dovrebbe essere i810 per quel chipset grafico)
Il più era attingere a qualcuno che avesse quel modello di macbook per avere la pappa pronta
Vi ringrazio x l'interessamento...
Tra gli svariati xorg.conf che ho trovato in rete mi sono concentrato su questo come base di partenza: http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Apple_M ... tion_Files
*sardylan: Ahime.. il macbook è di un amico quindi non ho avuto tempo di fare molte prove.
Gli errori, leggendoli velocemente, non sono molto "esplicitativi" (come il più delle volte succede), si lamenta di un errore generico nel comparto video.
Sempre per l'appunto che sia un errore di frequenza o robe del genere (alla fine il driver video dovrebbe essere i810 per quel chipset grafico)
Il più era attingere a qualcuno che avesse quel modello di macbook per avere la pappa pronta
Vi ringrazio x l'interessamento...