Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
come si puo' leggere qui, il kernel e' stato aggiornato su current.
attenzione ai nomi dei device prima del reboot (magari dovete aggiornare il bootloader)
Note that some drives that were previously seen as /dev/hd? might now show up
as /dev/sd?, so be prepared for that possibility. This should only happen on
machines that could have used libata with hd?=noprobe, but did not. The
CONFIG_PATA_LEGACY (libata, /dev/sd?) is the default now for PATA controllers
that require a generic driver.
ponce ha scritto:come si puo' leggere qui, il kernel e' stato aggiornato su current.
attenzione ai nomi dei device prima del reboot (magari dovete aggiornare il bootloader)
Note that some drives that were previously seen as /dev/hd? might now show up
as /dev/sd?, so be prepared for that possibility. This should only happen on
machines that could have used libata with hd?=noprobe, but did not. The
CONFIG_PATA_LEGACY (libata, /dev/sd?) is the default now for PATA controllers
that require a generic driver.[/code]
c'è anche una modifica nella parte network, sempre del kernel
with the TCP options ordering problem fixed
sono curioso di vedere cosa hanno cambiato, adesso sto aggiornando il portatile
per il resto tanti cambiamenti, continuano le modifiche ad udev, ma niente gcc4.3 (quello con l'opzione per i core2), gimp2.6 ed in testing niente kde4.1.3
Continuo a vederla come una evoluzione della 12.1 senza ancora nessuno stravolgimento importante.
proprio oggi ho aggiornato la current, tutto bene, però ho notato che anche con il kernel di Pat il driver nvidia non si compila ...purtroppo ho una scheda video serie fx, ormai legacy, ed ho risolto con la solita patch e lo slackbuild....però volevo chiedervi, questa sarà ormai la situazione definitiva anche con i futuri kernel oppure c'è qualche nuovo driver che funge e si compila senza patch?
slucky ha scritto:proprio oggi ho aggiornato la current, tutto bene, però ho notato che anche con il kernel di Pat il driver nvidia non si compila ...purtroppo ho una scheda video serie fx, ormai legacy, ed ho risolto con la solita patch e lo slackbuild....però volevo chiedervi, questa sarà ormai la situazione definitiva anche con i futuri kernel oppure c'è qualche nuovo driver che funge e si compila senza patch?
ciao e saluti a tutti
Se nvidia non aggiorna i legacy dovremmo affidarci a qualcuno che fa patch