Openoffice 3.0 "sbaglia" il font arial
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
zion
- Linux 0.x

- Slackware: 13.1 (64bit)
- Kernel: 2.6.33.4-rt21
- Desktop: xfce
- Contatta:
Openoffice 3.0 "sbaglia" il font arial
Lo so, dalla descrizione c'è solo da prendere per il c**o, ma chiedo aiuto in seguito ad un comportamento molto anomalo di Openoffice.
Mi spiego, uso slackware 12.0 con cui mi trovo benissimo. Da poco ho aggiornato openoffice dalla versione 2.0 alla 3.0 (anche se stava nella repository della 12.1, me la sono tentata!) ma ho notato un comportamento curioso: al posto del font Arial (con cui sono scritti numerosi documenti che posseggo e con cui non ho mai avuto nessun problema), viene visualizzato un altro font, in particolare il Brady Brunch. Questo accade solamente con il font Arial. Ho provato a rimuovere questo font dal mio sistema, e come risultato ora al posto dell'Arial viene visualizzato il font Alien qualcosa ...insomma, c'è qualcosa che non va!
Qualche suggerimento? Ci sono rogli noti su slack 12.0? Help pleeese! [-o<
Mi spiego, uso slackware 12.0 con cui mi trovo benissimo. Da poco ho aggiornato openoffice dalla versione 2.0 alla 3.0 (anche se stava nella repository della 12.1, me la sono tentata!) ma ho notato un comportamento curioso: al posto del font Arial (con cui sono scritti numerosi documenti che posseggo e con cui non ho mai avuto nessun problema), viene visualizzato un altro font, in particolare il Brady Brunch. Questo accade solamente con il font Arial. Ho provato a rimuovere questo font dal mio sistema, e come risultato ora al posto dell'Arial viene visualizzato il font Alien qualcosa ...insomma, c'è qualcosa che non va!
Qualche suggerimento? Ci sono rogli noti su slack 12.0? Help pleeese! [-o<
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Openoffice 3.0 "sbaglia" il font arial
Non credo dipenda dalla Slack né tantomeno da OO.
Dove hai preso i font M$?
Io ho installato quelli di kde-look.org e Arial funziona bene sotto
OO così come sotto Kword etc...
In ogni caso, se hai disinstallato il font, non vedo come possa
visualizzarlo! Prova ad installare qelli di kde-org...
EDIT: e, in ogni caso, l'upgrade a 12.1 non sarebbe male (considera,
però, che la 12.2 è ormai in dirittura d'arrivo).
- submax82
- Staff

- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
se hai usato l'autobuilder puoi utilizzarlo senza problemi anche sulla 12.0
-
zion
- Linux 0.x

- Contatta:
Ho copiato i font da un'installazione di winxp. Con altri software non ho nessun problema (ad esempio gimp, la suite k-office, addirittura come font per i sottotitoli di mplayer, i font di visualizzazione per audacious, etc...). Ho installato OO3 con l'auto-builder e non ho avuto nessun problema, ma mi sta venendo il serio dubbio che io stia ciccando qualcosa. Qualche dipendenza? Magari una versione del jre sbagliata? Vi prego datemi una mano perchè NON VOGLIO usare office per scrivere una relazione che dovrò consegnare per il 30 
-
zion
- Linux 0.x

- Contatta:
Non l'ho scritto prima perchè mi è sembrato scontato, ma con OO 2.0 non ho mai avuto questo problema. Sarei tentato di fare un downgrade ad OO 2.4 (in perfetto stile slack, se non è più che stable, non improvvisiamo!), ma ho visto tante bellissime funzionalità fra i menu di OO 3.0 che mi dispiacerebbe non poter usare (fra cui poter esportare in pdf inserendo i parametri di sicurezza). Se mi fate un po di brainstorming per vedere cosa tutto può causare questa anomalia, probabilmente ne vengo anche a capo. Purtroppo mi sa che sono l'unico al mondo ad avere un problema del genere.
-
zion
- Linux 0.x

- Contatta:
Non è che è visualizzato, solo che se rimuovo il font che viene "affibbiato" ad arial, questo si affibbia ad un altro. Ho provato ad usare i font di kde-look.org, ma purtroppo non cambia nullaaschenaz ha scritto:Non credo dipenda dalla Slack né tantomeno da OO.
- freefred
- Linux 0.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.36.2
- Desktop: kde 4.4.3
- Contatta:
mah, sembra che ti abbia assegnato una replacement table sull'arial.
(e' un' opzione che non ho mai usato)
per curiosita', hai provato a resettare il profilo, cancellando o spostando la dir .openoffice.org?
(e' un' opzione che non ho mai usato)
per curiosita', hai provato a resettare il profilo, cancellando o spostando la dir .openoffice.org?
- submax82
- Staff

- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ottima idea, facci sapere...hai provato a resettare il profilo, cancellando o spostando la dir .openoffice.org
-
zion
- Linux 0.x

- Contatta:
si, è una delle prime cose che ho provato. purtroppo nulla!