na.mirror.garr.it

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

na.mirror.garr.it

Messaggio da ZeroUno »

Per scaricare slackware utilizzo comunemente na.mirror.garr.it con il quale sfrutto quasi al massimo l'adsl; infatti con la mia tiscali 10Mbit scarico dal garr a 1.03MB/s

questo mirror mette a disposizione ftp, http e rsync; mette a disposizione slackware a partire dalla 8.1; le iso dei cd a partire dalla 10.0 e le iso dei cd e dvd a partire dalla 11.0, inoltre mi sembra sia sempre aggiornatissimo (non so bene quale è lo scarto di sincronizzazione ma presto lo calcolerò).

Perchè secondo voi non è stata inserita nell'elenco dei mirror ufficiali in getslack, slackpkg e nemmeno in slapt-get (nel qualche compare pure slacky.eu)?
Possibile che lo conosco solo io?
Lo si potrebbe segnalare a slackware... oppure tenere il segreto tutto per noi, così nessuno ce lo intasa ;-)

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

slackquerano
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: diego crimaudo
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Re: na.mirror.garr.it

Messaggio da slackquerano »

fai bene. comunque la prossima volta proverò questo na.mirror.garr.it se dici che è veloce lo proverò quando uscirà una nuova versione di slackware

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

???

KNOPPIX al 5.1.1, siamo al 5.3.1

quale mirror un po` indietro.

ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

Messaggio da ZeroUno »

Mario Vanoni ha scritto:???

KNOPPIX al 5.1.1, siamo al 5.3.1

quale mirror un po` indietro.
Knoppix 5.3.1 ho avuto difficoltà a trovarlo su parecchi mirror.
Comunque l'analisi di quel mirror era su slackware.

se vuoi vedere tutti gli altri prodotti mirrorati allora guarda
na.mirror.garr.it (napoli)
mi.mirror.garr.it (milano)
rm.mirror.garr.it (roma)
bo.mirror.garr.it (bologna)
paradossalmente io, da roma, scarico più veloce da na. che da rm. (d'altronde slackware lo scarico discretamente veloce da ftp.unina.it se non fosse che è in ritardo di un paio di giorni da slackware.com)

Comunque ho notato che con altri gestori adsl non si raggiungono le velocità che raggiungo con tiscali (non li ho provati tutti).

@slackquerano:
è veloce e aggiornato, ma la iso di slackware non è disponibile su nessun mirror al mondo dentro i primi minuti, per cui utilizza, come tutti, bittorrent. Il giorno dopo invece puoi andare di mirror (ma lascia aperto bittorrent per amore della comunità)

Buon Natale
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Test