Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il problema è che non sempre si avvia dhcpcd e non riesco a capire il perchè, quando parte ci mette un'istante e quando non va prova per diversi secondi a farlo partire (invano) e non mi da nessun errore. Scusate se sono stato poco chiaro ma non riesco a darvi nessun altra informazione. Grazie.
A volte mi capita di dover settare a mano anche il canale della wireless, e perciò, al tuo comando iwconfig proverei ad aggiungere un bel channel XX oltre a essid e key...
Edit:: Se non sai il chan lo puoi trovare con iwlist wlan0 scan, oppure usi il parametro frequency XXXX,XX...
E ricorda che se dhcpcd non funziona, e lo killi con CTRL+C, devi ridare ifconfig wlan0 up perché ti spegne l'interfaccia alla chiusura
sardylan ha scritto:A volte mi capita di dover settare a mano anche il canale della wireless, e perciò, al tuo comando iwconfig proverei ad aggiungere un bel channel XX oltre a essid e key...
Edit:: Se non sai il chan lo puoi trovare con iwlist wlan0 scan, oppure usi il parametro frequency XXXX,XX...
E ricorda che se dhcpcd non funziona, e lo killi con CTRL+C, devi ridare ifconfig wlan0 up perché ti spegne l'interfaccia alla chiusura
io alle volte devo dare il mac dell' access point a mano...
Ma non vi conviene usare wicd?
Io iwconfig lo uso solo sul mio vecchio pc che mi fa da bridge di rete (da uno script cosi non si avvia kde) perche il nuovo non prende bene il segnale.
Se poi vuoi un consiglio per farti assegnare il dhcp usa "dhclient" senza parametri dovrebbe andare bene!