salve a tutti, vi espongo subito il mio problma:
ho configurato recentemente proftpd con accesso tramite db mysql, fin qui tutto ok, tentando l'accesso dall'esterno con l'ip pubblico e reindirizzando il mio router sulla 21 del mio pc tutto ok.
Ma qui accade l'imprevisto:
ho anche configurato apache e tomcat sulla 80 e la 8080, loro funzionano perfettamente e reindirizzando il router e immettendo i dati di dyndns riesco a raggiungere l'applicativo jsp che ho montato sulla mia macchina, ma proftpd nn si può più raggiungere!
Le porte sul router sn tutte aperte 21, 80, 8080, 139 ecc.. e puntano tutte alla mia macchiana, ho fatto un port scanning con nmap e ho notato che ora sulla 21 c'è questo servizio: "tcpwrapped" cos'è? e come lo "tolgo di mezzo"?
potete aiutarmi? grazie.
ProFTPd e porta 21
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: ProFTPd e porta 21
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
il tcpwrapper è inetd.
vedi se in /etc/inetd.conf la righe con ftp siano commentate, oppure decommenta in quel file la riga con proftpd e metti in /etc/proftpd.conf servertype inetd al posto di standalone.
solo che pensandoci bene se era questo il problema non ti si sarebbe dovuto avviare proprio mentre tu dici che in locale funziona

vedi se in /etc/inetd.conf la righe con ftp siano commentate, oppure decommenta in quel file la riga con proftpd e metti in /etc/proftpd.conf servertype inetd al posto di standalone.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Se cerchi tra i post vedrai che l' argomento è stato trattato ... il problema é che cunfigurare un server ftp dietro un router non é proprio facilissimo ...
Guarda qua ...
viewtopic.php?t=12215&start=0&postdays= ... hlight=ftp
Guarda qua ...
viewtopic.php?t=12215&start=0&postdays= ... hlight=ftp
-
nevermind
- Linux 0.x

- Slackware: current x86
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: KDE 4.5.1
grazie per le delucidazioni, ma il fatto in per se è questo:
praticamente l'ftp funzionava tranquillamente fin qunado nn ho inserito nel router di dati di dyndns da quel momento nn ha più funzionato.
idee?
grazie.
praticamente l'ftp funzionava tranquillamente fin qunado nn ho inserito nel router di dati di dyndns da quel momento nn ha più funzionato.
idee?
grazie.