Saluti a tutti, mi sono appena iscritto.
Provengo da ubuntu dove ho maturato una modestissima esperienza, in ogni caso commisurata alle mie scarse capacità.
Ho installato Slackware 12.2 ed ecco il primo problema.
Il procedimento per la connessione wireless che adotto e che funziona è troppo macchinoso.
Ho configurato wpa_supplicant.conf come segue
network={
scan_ssid=0
ssid="Alice-26986910"
proto=WPA
key_mgmt=WPA-PSK
pairwise=CCMP TKIP
group=CCMP TKIP WEP104 WEP40
psk="xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
}
eseguo:
wpa_supplicant -Dwext -iwlan0 -c /etc/wpa_supplicant.conf -dd -B
ifconfig wlan0 192.168.1.96 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.1.255 up
route add default gw 192.168.1.1
Dato che sulla slackware non c'è traccia del file /etc/network/interfaces come faccio a rendere automatica la connessione all'avvio?
Creare uno script da eseguire all'avvio è una soluzione valida?
Grazie
Connessione wireless automatica
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Connessione wireless automatica
Il file che ti interessa è /etc/rc.d/rc.inet1.conf
Come farlo lo trovi nella documentazioe di slacky.eu, oppure cercando in rete
PS Benvenuto
Come farlo lo trovi nella documentazioe di slacky.eu, oppure cercando in rete
PS Benvenuto