Visto che due giorni fa sono usciti i pacchetti della current che CILINDRANO VIA kde3 a favore del 4, e visto che io da un bel pezzo uso la current, ho pensato che potrei anche adeguarmi al cambiamento (e ricordo che sono tornato a slackware perche' i ragazzi della kubuntu avevano cilindrato il kde3 ....... ! ) .......
Provare e' lecito. Anche perche' forse il kde 4.2.1 e' meglio di quello di mesi fa.......
Cosi' ho seguito il changes_and_hints.txt di Pat e installato tutti i pacchetti di kde4 e altri eventuali (un po' con uno slapt-get --upgrade, un po' a mano).
Sto kde4 va per partire, ma quando si inizia a vedere un po' il desktop, credo caricando plasma, si blocca tutto e si esce da X tornando alla console.
.xsession-errors mi da' degli errori dove viene nominato avahi e nepomuk.......
Purtroppo ho fatto la cagada di non salvarmi questo file perche' avevo fretta di riportare il computer a condizioni operative (ripristinando tutto da backup).
In Xorg.0.log invece niente di sorta, neanche in messages.......
Chiedo: qualcuno ha idea del motivo per cui non partiva, visti i dati?.......
Sono disposto a riprovare, e salvarmi tutti i log del mondo.
Ancora: c'e' qualcosa che non ho considerato/installato? Ho provato a cercare una guida del tipo "come upgradare a kde4 sulla slackware current", ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
Qualcuno mi indirizza verso una soluzione?........
Vi ringrazio molto. Salvatemi dalla Jaunty Jacalope !